Nel corso della giornata odierna vi abbiamo già segnalato prima l’arrivo in Italia della One UI 2.1 per Samsung Galaxy S10 e Note 10 e poi il nuovo update per Samsung Galaxy S20, ma non poteva mancare qualche altro aggiornamento software. Anche questa volta c’è di mezzo Samsung, tuttavia questa volta è in compagnia di Xiaomi e soprattutto porta una piccola delusione.

Xiaomi Mi 8 Lite e Mi Max 3: le novità dell’aggiornamento

Xiaomi, che pure si sta già portando avanti con i lavori sulla MIUI 12, continua ad allungare la lista dei propri smartphone provvisti dell’aggiornamento alla MIUI 11 con Android 10.

Questa volta tocca a Xiaomi Mi Max 3 e Xiaomi Mi 8 Lite, l’aggiornamento è per la ROM in versione Global Stable e la comunicazione dell’avvio del roll out è arrivata direttamente sul forum ufficiale del produttore cinese.

xiaomi mi max 3 aggiornamento android 10

Come si evince dal thread dedicato a Xiaomi Mi Max 3 e da quello relativo a Xiaomi Mi 8 Lite, si tratta di due update identici: per entrambi i device si tratta della MIUI 11.0.1.0 con base Android 10 e per tutti e due ci sono le patch di sicurezza di febbraio 2020.

Samsung Galaxy A50: le novità dell’aggiornamento

Negli ultimi tempi Samsung si è fatta apprezzare parecchio per il lavoro svolto con gli aggiornamenti software – tant’è che vi abbiamo segnalato l’arrivo di Android 10 anche per modelli economici e neppure tanto recenti –, anche se probabilmente i possessori di Samsung Galaxy A50 hanno qualcosa da ridire.

Pur essendo stato uno dei best seller del 2019, infatti, il medio di gamma sta ancora aspettando che arrivi il suo turno e anche questa volta riceve soltanto un magro contentino. Samsung Galaxy A50, come si evince dallo screenshot, sta ricevendo un nuovo aggiornamento da 112,2 MB, che lo porta alla versione A505FNXXS4ATD1 e contiene solo le patch di sicurezza di aprile 2020. Non ci sono nuove funzioni da segnalare.

samsung galaxy a50 aggiornamento

Come aggiornare Samsung Galaxy A50, Xiaomi Mi Max 3 e Mi 8 Lite

Per verificare l’arrivo degli aggiornamenti sul vostro smartphone Samsung Galaxy potete recarvi in Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa. Il roll out ha già raggiunto l’Italia.

Quanto ai due Xiaomi, potete aspettare l’arrivo del pacchetto OTA – e verificarne la disponibilità dalla sezione “Aggiornamenti di sistema” nelle impostazioni dello smartphone –, oppure provvedere manualmente tramite i seguenti link (a patto che sappiate cosa fate).

Xiaomi Mi Max 3:

Xiaomi Mi 8 Lite:

Potrebbe interessarti anche: Migliori smartphone Android

Grazie a Luigi Pollio per la segnalazione