Buone notizie per i possessori di uno dei modelli delle serie Samsung Galaxy S10 e Samsung Galaxy Note 10: l’atteso aggiornamento che porta su questi smartphone le novità di One UI 2.1, che il colosso coreano ha fatto esordire con la gamma Samsung Galaxy S20, è finalmente disponibile in Italia.

Il “peso” dell’aggiornamento varia in base al modello ma è di almeno 1,5 GB e porta con sé le patch di sicurezza Android di aprile 2020 e le varie nuove funzionalità software di cui vi abbiamo parlato lo scorso mese.

In particolare, tra le varie novità di One UI 2.1 spiccano i miglioramenti di Emoji AR, nuove feature per l’applicazione fotocamera, una migliore organizzazione dell’app Galleria, il metodo di condivisione QuickShare, miglioramenti della tastiera Samsung e la condivisione della musica attraverso un dispositivo Bluetooth.

Non mancano, infine, la risoluzione di vari bug riscontrati nelle precedenti release e il miglioramento della stabilità complessiva del sistema.

Come aggiornare Samsung Galaxy S10 e Galaxy Note 10 a One UI 2.1

L’aggiornamento con One UI 2.1 può essere scaricato direttamente dallo smartphone via OTA attraverso la notifica che segnala all’utente la sua disponibilità. In alternativa è anche possibile procedere ad una verifica manuale della sua disponibilità, andando nel menu delle impostazioni e scorrendo fino alla sezione Aggiornamento software.