Adiconsum lancia oggi il nuovo servizio per richiedere direttamente online il rimborso per le bollette a 28 giorni, oggetto di una lunga telenovela: dopo ben due anni dalla delibera dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), che ha portato ai ricorsi delle varie aziende di telefonia, la sentenza del Consiglio di Stato di quest’estate ha stabilito che i rimborsi debbano essere automatici. Non sempre però potrebbe risultare così “facile”.

Il rimborso dovrebbe essere automatico, ma finora le aziende hanno proposto soluzioni alternative con offerte o servizi aggiuntivi gratuiti: se il vostro intento è solo di ottenere quanto dovuto e non avete voglia di litigare con il call center o il servizio clienti, Adiconsum ha pensato alla soluzione giusta per voi. I clienti TIM, Wind Tre, Vodafone e Fastweb che hanno ricevuto bollette a 28 giorni per il telefono fisso o per offerte convergenti (con l’aggiunta di linee mobile in un unico contratto), possono utilizzare il modulo online messo da oggi a disposizione.

Sarà Adiconsum a raccogliere le domande degli utenti e a inviarle il 15 e il 30 di ogni mese alle aziende telefoniche perché procedano ai rimborsi. Il servizio è disponibile sia online sia presso gli sportelli territoriali dell’associazione consumatori, in modo da venire incontro a tutti. Se volete procedere direttamente dal sito potete trovare il modulo con tutte le istruzioni passo passo a questo indirizzo.

Vai a: migliori offerte telefoniche