In questi giorni numerosi smartphone Motorola stanno iniziando a ricevere il tanto atteso aggiornamento ad Android 10. Sono diversi i terminali che finalmente abbracciano l’ultima release di Android, fra cui Motorola Moto G8 Plus, Motorola Moto G7, Motorola Moto G7 Power e Motorola Moto G7 Plus. Ci teniamo a precisare che l’update ad Android è attualmente in fase di rollout in alcuni paesi, pertanto potrebbe ancora volerci del tempo prima che arrivi anche da noi in Italia.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Novità aggiornamento Android 10 Motorola Moto G8 Plus, G7, G7 Power e G7 Plus
L’update ad Android 10 porta con sé le novità che ormai abbiamo imparato a conoscere in tutti questi mesi. L’aspetto più importante dal punto di vista del design è certamente l’arrivo della modalità scura, ma sono presenti anche novità per quanto riguarda la gestione dei permessi, l’interfaccia utente, le nuove gesture per controllare la UI e molto altro.
L’update in questione porta anche le patch di sicurezza di luglio 2020, com’è possibile notare dallo screenshot qui sopra relativo a Motorola Moto G8 Plus.
Come aggiornare Motorola Moto G8 Plus, G7, G7 Power e G7 Plus
Come abbiamo sottolineato ad apertura news, l’update ad Android 10 è attualmente in fase di rollout. È probabile che sia necessario attendere qualche giorno prima che arrivi anche per i dispositivi italiani, ma volendo potete controllare la presenza dell’aggiornamento tramite il percorso Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti sistema oppure attendere la classica notifica di aggiornamento OTA.