Dalla Cina arriva la notizia del rilascio da parte del team di sviluppatori di Xiaomi dell’aggiornamento che porta l’interfaccia MIUI 12 in versione stabile e basata su Android 10 su Xiaomi Mi 9 SE, Xiaomi Mi CC9 Pro, Redmi 10X e Redmi 10X Pro.

Di questi quattro device è lo Xiaomi Mi 9 SE quello più vecchio e, pertanto, anche quello che con tale update ottiene più novità, incluse quelle di Android 10 (OS disponibile su Redmi 10X e Redmi 10X Pro sin dall’esordio sul mercato e su Xiaomi Mi CC9 Pro da maggio).

Le novità di MIUI 12 per Xiaomi Mi 9 SE, Xiaomi Mi CC9 Pro, Redmi 10X e Redmi 10X Pro

Per i due smartphone Xiaomi l’update porta il software alla versione 12.0.1.0 mentre per quelli Redmi con l’aggiornamento il software arriva alla versione 12.0.2.0.

Dato che tutti questi smartphone sono dotati di un display AMOLED, con la MIUI 12 ottengono anche alcune delle feature relative a tale tipo di schermo, come il supporto per il nuovo AOD+ e Super Wallpapers.

Al momento non vi sono informazioni ufficiali su quando questo update sarà rilasciato anche per le versioni internazionali di tali smartphone.