Una nuova build beta della MIUI 12 indirizzata al mercato cinese monta la versione 2.2.16.17 dell’app Galleria che, come avremo modo di scoprire in questa news, abbraccia alcune novità piuttosto interessanti.

Novità app Galleria MIUI 12 2.2.16.17

Il changelog (tradotto) relativo alla versione 2.2.16.17 dell’app Galleria della MIUI 12 fa riferimento alle seguenti novità:

  • supporto alla funzionalità OCR;
  • miglioramento della velocità di scan delle foto;
  • ottimizzazione della funzione di editing delle immagini;
  • aggiunta di nuovi filtri;
  • miglioramento della barra a scorrimento per l’anteprima delle foto;
  • miglioramento della funzione di ordinamento delle foto;
  • correzione di un gran numero di bug e miglioramento delle prestazioni degli album fotografici.

Funzionalità OCR

Il supporto OCR (Optical Character Recognition) è forse una delle feature più importanti di questo aggiornamento. La tecnologia OCR permette di riconoscere automaticamente del testo presente in una immagine, ed eventualmente processarlo per svolgere altre operazioni. Se l’applicazione Galleria della MIUI 12 riconosce del testo all’interno di una immagine, essa provvede automaticamente a riconoscerlo.

Modifica degli screenshot

Se vi capita spesso di scattare uno screenshot della home o di un’applicazione, la versione 2.2.16.17 dell’app Galleria della MIUI 12 permette adesso di aggiungere automaticamente il profilo di alcuni smartphone, fra cui:

Nuovi filtri per il cielo

I filtri che permettono di modificare il cielo sono stati svelati diversi mesi fa ormai, ma in questo nuovo aggiornamento sono stati aggiunti altri filtri da poter inserire al posto del cielo e ricreare un panorama di forte impatto.

Come scaricare l’app Galleria della MIUI 12

Se possedete uno smartphone Xiaomi e volete provare con mano le novità descritte nella news, potete effettuare il sideload dell’APK semplicemente scaricandola dal link di APK Mirror sottostante. Ci teniamo a precisare che alcune feature potrebbero essere disponibili solo per gli utenti muniti di device Xiaomi recenti e di fascia alta.

Download app Galleria MIUI 12 2.2.16.17