Google ritratta quanto comunicato lo scorso mercoledì e annuncia, con un breve tweet, che l’evento di lancio della prima beta di Android 11 è stato annullato e rimandato a data da destinarsi.

We are excited to tell you more about Android 11, but now is not the time to celebrate. We are postponing the June 3rd event and beta release. We’ll be back with more on Android 11, soon.

La scelta di Google, come si legge, è stata dettata dalla situazione attuale in cui versano gli Stati Uniti d’America, fatta di proteste e altri gravi problemi, e per questo l’attuale momento è stato ritenuto poco opportuno per festeggiare.

Ora come ora, sfortunatamente, non c’è una nuova data per l’evento e, soprattutto, non ci sono ancora alcun genere di informazioni sull’arrivo del Google Pixel 4a e delle Google Pixel Buds 2, dispositivi più volti attesi e rimandati.

Il lancio della prima beta di Android 11 sarebbe stato un buon momento per loro di debuttare, anche se alcuni leak indicano luglio, tuttavia ci sarà ancora da aspettare, non si sa quanto. Google, comunque, promette nuove info presto.