Oggi, 16 giugno 2020, l’applicazione EasyPol sbarca ufficialmente sullo store AppGallery e permette di gestire i pagamenti PagoPA anche da tutti gli smartphone Huawei dotati degli HMS (Huawei Mobile Services) al posto dei servizi di Google.

EasyPol su AppGallery per i pagamenti PagoPA

easypol

Con Huawei chiamata ancora a fare i conti con l’intricata situazione con gli USA (e, di riflesso, con Google), gli utenti che hanno acquistato e che stanno tuttora acquistando gli smartphone del produttore cinese sono chiamati a fare a meno del Google Play Store e abituarsi invece allo store proprietario AppGallery.

Al netto della già pesante mancanza delle applicazioni ufficiali di Google – comunque aggirabile, in modo più o meno soddisfacente –, l’assenza di altre app utili si è sicuramente fatta sentire.

Da oggi, comunque, c’è una lacuna in meno: EasyPol, popolare applicazione (anche web-app) dedicata alla gestione di transazioni digitali nonché ai pagamenti diretti verso il nodo PagoPA (con oltre 150 mila download e più di 6 milioni di euro di transazioni gestite), è ufficialmente disponibile al download sullo store AppGallery e può quindi essere usata su tutti i dispositivi Huawei.

Ad annunciare con soddisfazione questa novità è stato direttamente Matteo Preziotti, Founder e CEO di EasyPol: «Rendere fruibile EasyPol su tutti i marketplace italiani rappresenta un obiettivo che stiamo perseguendo strenuamente. Grazie al nostro Osservatorio interno stiamo inoltre riscontrando la crescente soddisfazione espressa dai cittadini italiani verso i digital payments sintomo, questo, di una maggiore richiesta da parte degli utenti di innovazioni tecnologiche che permettano – in piena sicurezza – di dialogare efficacemente con la PA».

Per maggiori informazioni su tutti i servizi supportati, vi rimandiamo al sito ufficiale di EasyPol. Intanto diteci nei commenti se usavate già quest’app o se invece possedete uno smartphone Huawei su cui iniziare ad usarla.

Potrebbe interessarti anche: Recensione Huawei P40 Pro