È ancora una volta Weibo a fungere da sorgente da cui scaturiscono viavai di indiscrezioni talvolta più attendibili, talvolta meno. Poniamo sia più vicina al secondo gruppo, stavolta, la notizia che emerge proviene da uno screenshot targato DxOMark che mostra una classifica in cui ritroviamo a sorpresa un mucchio di nuovi arrivi fra smartphone ufficializzati e non.

Sappiamo che l’ultimo top di gamma a passare al vaglio del noto portale di esperti della fotografia, prima della buona figura di General Mobile GM 9 Pro, è stato Samsung Galaxy Note 9. Ma nonostante questo, l’immagine andrebbe ben oltre scompigliando parecchio le posizioni dei primi 15 della graduatoria pubblicata. Ecco un raffronto fra l’attuale (a sinistra) e la presunta (a destra):

Dando per vero quanto visibile, il primo classificato sarebbe dunque l’ancora in fieri Huawei Mate 20 Pro seguito sul gradino più basso del podio da Google Pixel 3 a pari merito con Huawei Mate 20.

Sempre sopra i 100 punti troveremmo poi Sony Xperia XZ2 Premium che si lascerebbe alle spalle Apple iPhone XS e iPhone XS Max, quindi Meizu 16 Plus, Honor V20, Apple iPhone Xr e vivo Nex. Chiude la top 15 OnePlus 6T.

Insomma, prendere con le pinze una classifica del genere è d’obbligo. Dare un’idea delle attese degli smartphone in arrivo prossimamente è ciò che ci si dovrebbe aspettare dai punteggi citati, fermi restando che DxOMark non ha chiaramente fatto alcun cenno riguardo a tutti gli inediti riportati.

Comunque, previsioni alla mano, voi cosa ne dite? La giudicate una prospettiva abbastanza attendibile considerando le grosse attese per le prestazioni fotografiche di Huawei Mate 20 Pro? Potete dire la vostra nel box dei commenti sottostante.

Vai a: Quanto valgono i punteggi di DxOMark sulle fotocamere degli smartphone? La nostra opinione