General Mobile GM 9 Pro passa sotto la lente di DxOMark, noto sito di prove e recensioni per quanto riguarda il comparto fotografico degli smartphone, segnando un più che onesto punteggio di 90.

Ovviamente non stiamo parlando di uno smartphone top di gamma, con un prezzo e una scheda tecnica da medio gamma che però sembrano non deludere sotto l’aspetto fotografico; giusto per precisare, allo stesso punteggio troviamo Google Pixel, ASUS ZenFone 5 e HTC U11, mentre al di sotto di GM 9 Pro ci sono Samsung Galaxy S7 Edge e Apple iPhone 7 Plus.

General Mobile GM 9 Pro segna 91 punti per quanto riguarda le foto, premiato da un buon autofocus in condizioni di buona illuminazione, una buona gamma dinamica, rumore ben controllato e un buon effetto bokeh grazie alla doppia fotocamera posteriore; punti deboli sono invece i troppi artefatti grafici, l’autofocus che rallenta con luce scarsa e un’esposizione che non sempre risulta molto accurata.

Per quanto riguarda i video, General Mobile GM 9 Pro segna un punteggio di 88 grazie alla stabilizzazione, ai dettagli in condizioni di buona luce, la buona gestione dell’esposizione e all’autofocus, mentre pecca un po’ in gamma dinamica.

Se volete approfondire potete leggere l’intera recensione di DxOMark che trovate linkata alla fonte di questo articolo. Che ne pensate di questo nuovo smartphone di General Mobile?