Come promesso torniamo di nuovo sulla One UI 7 perché in queste ore possiamo dare un’occhiata a un ulteriore video che ci mostra altri dettagli e si concentra sulle animazioni dell’aggiornamento di Samsung. In più, dopo aver scoperto una possibile data per l’avvio del programma beta, oggi possiamo iniziare a stilare una lista dei modelli che dovrebbero essere protagonisti dei test, insieme ai Paesi che solitamente vengono coinvolti.
Quali modelli Samsung Galaxy e quali Paesi vedranno la beta della One UI 7
Partiamo proprio da questi ultimi punti, prima di andare a dare un’occhiata al nuovo video. La lista dei modelli che saranno aggiornati ad Android 15 con One UI 7 sarà probabilmente molto lunga, anche se Samsung non si è ancora espressa a livello ufficiale. Questo però non significa che tutti questi smartphone e tablet avranno un proprio programma beta: basandosi sui precedenti e sul comportamento dell’azienda, possiamo stilare una lista dei dispositivi che nei prossimi mesi dovrebbero essere coinvolti nei test.
Naturalmente le beta della One UI 7 si concentreranno soprattutto sulla fascia alta, ma quasi certamente non mancheranno i principali esponenti della fascia media di Samsung. Più incerta la questione sui tablet, ma potrebbero essere coinvolti almeno i modelli più recenti. Ecco la lista:
- Samsung Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra
- Samsung Galaxy S23, Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra
- Samsung Galaxy S22, Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ultra
- Samsung Galaxy S21, Galaxy S21+ e Galaxy S21 Ultra
- Samsung Galaxy Z Fold6
- Samsung Galaxy Z Flip6
- Samsung Galaxy Z Fold5
- Samsung Galaxy Z Flip5
- Samsung Galaxy Z Fold4
- Samsung Galaxy Z Flip4
- Samsung Galaxy Z Fold3 5G
- Samsung Galaxy Z Flip3 5G
- Samsung Galaxy A55 5G
- Samsung Galaxy A54 5G
- Samsung Galaxy A35 5G
- Samsung Galaxy Tab S10+ e Galaxy Tab S10 Ultra
- Samsung Galaxy Tab S9, Galaxy Tab S9+ e Galaxy Tab S9 Ultra
A meno di cambiamenti dell’ultim’ora, anche quest’anno dubitiamo che l’Italia sarà tra i Paesi coinvolti nel programma beta della nuova One UI. Per il momento Samsung non ha rilasciato dettagli in tal senso, ma basandoci su quanto avvenuto gli scorsi anni possiamo dire che nella lista potremo quasi certamente trovare Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Polonia, Corea del Sud, Cina e India. Purtroppo il produttore ha mantenuto lo stesso elenco di Paesi da quando ha iniziato con questo tipo di test, ma vista l’entità di questo aggiornamento la speranza è l’ultima a morire.
Solitamente il programma non viene lanciato nello stesso momento in tutti i Paesi: è probabile che anche questa volta la prima fase possa riguardare Germania, Corea e Stati Uniti, e che in seguito si aggiungano gli altri Paesi a distanza di qualche settimana o giorno.
Le nuove e migliorate animazioni della One UI 7 in questo video
Dopo aver dato un’occhiata più da vicino a una versione più recente della One UI 7 e aver scoperto nuovi dettagli riguardanti schermata di blocco, notifiche, multitasking e non solo, quest’oggi abbiamo un ulteriore video che ci consente di apprezzare le rinnovate animazioni. Nel filmato condiviso su X da Ice universe (e ripubblicato da @TechKhaled_ dopo la cancellazione) possiamo vedere i passi avanti fatti rispetto all’attuale versione della One UI.
New One UI 7 Animations both Widget and App Animations are Non Linear and Parallel 😍😍
Credits: @UniverseIce pic.twitter.com/rMNhstZEKA
— Khaled 🍉 (@TechKhaled_) October 30, 2024
Nei 30 secondi scarsi possiamo vedere animazioni fluide, senza impuntamenti nei passaggi molto rapidi tra le varie app e il widget: con la One UI 7 il sistema sembra reagire in modo praticamente istantaneo ai tocchi e ai gesti, e pare proprio che il tutto sia di buon auspicio per chi si attendeva consistenti passi avanti in tal senso. Per scoprire tutto ancora più da vicino dovremo aspettare almeno l’uscita del programma beta pubblico, con il quale potremo toccare con mano l’aggiornamento ad Android 15 di Samsung.
Vi piace quello che avete visto finora? Fateci sapere la vostra.
- Smartphone e tablet che hanno ricevuto o si aggiorneranno ad Android 15: modelli e tempistiche
- Recensione Samsung Galaxy Z Flip6: uguale ma diverso senza perdere identità
- Recensione Samsung Galaxy Z Fold6: piccole modifiche apparenti, grandi cambiamenti concreti
- Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: statuario ed intelligente