Tra le novità escusive per i dispositivi della gamma Google Pixel che Android 15 porterà con sé vi è anche un nuovo screensaver Controlli della casa, funzionalità che dipende dall’applicazione Dreams.
Ebbene, nelle scorse ore il team di sviluppatori del colosso di Mountain View ha rilasciato un nuovo aggiornamento di questa applicazione per i telefoni Google Pixel che hanno già installato Android 15.
Una novità di Android 15 per gli smartphone Google Pixel
L’app Dreams è stata rilasciata lo scorso anno per Google Pixel Tablet al fine di fornire gli screensaver per la Modalità Hub, con orologi a schermo intero, le immagini di Google Foto e l’immancabile Weather Frog.
Con la beta 3 di Android 15 il team di sviluppatori di Google ha introdotto uno screensaver “Controlli della casa” che è in sostanza l’interfaccia utente dei controlli Home altrimenti disponibile nella schermata di blocco o nell’apposito riquadro delle Impostazioni rapide (molto comoda su Pixel Tablet quando è sulla sua dock, in quanto consente che quei controlli siano sempre visibili).
Questo screensaver Controlli della casa adesso è disponibile anche sugli smartphone della gamma Google Pixel e può essere abilitato andando nel menu delle Impostazioni ed entrando nella sezione dedicata agli screensaver (ove vi sono anche Orologio, Colori e Foto).
Nelle scorse ore il team di Google ha rilasciato un aggiornamento di Dreams (la versione 2024.09.09.672896649.2) anche per gli smartphone Google Pixel con la nuova versione di Android dopo aver aggiornato in precedenza l’app soltanto su Pixel Tablet.
Inoltre, l’app Dreams ora supporta anche la presentazione di Google Foto quando il telefono è in carica sul Pixel Stand.
Sarà interessante scoprire se l’app Dreams riceverà una calda accoglienza dagli utenti Google Pixel non appena sarà rilasciato l’atteso aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo.