WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica più utilizzate e apprezzate dagli utenti, per questo motivo e per continuare ad offrire soluzioni in linea o migliori di quelle offerte dalla concorrenza, il team di sviluppatori dedicato è costantemente al lavoro per migliorare il servizio in questione.

Il software riceve ciclicamente tutta una serie di novità, negli ultimi tempi tanto per fare qualche esempio abbiamo visto come WhatsApp abbia introdotto una simpatica novità animata, come verrà presto snellita l’interfaccia degli aggiornamenti di stato, come siano stati lanciati i preferiti, o ancora come sia in arrivo la traduzione dei messaggi.

Oltre a ciò abbiamo anche visto come WhatsApp abbia iniziato a integrare funzionalità mosse dall’intelligenza artificiale della casa madre, Meta AI; oggi scopriamo insieme alcune novità in questo frangente.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Le novità di Meta AI su WhatsApp

Da qualche tempo WhatsApp ha iniziato a testare l’intelligenza artificiale Meta AI, se inizialmente lo strumento era disponibile esclusivamente negli Stati Uniti, in seguito è stato maggiormente integrato all’interno dell’app, reso disponibile in molti più Paesi e ha beneficiato di ulteriori funzionalità.

Nelle ultime ore è stata la stessa azienda ad annunciare ai propri utenti alcune novità, innanzitutto la disponibilità di Meta AI in WhatsApp viene ulteriormente ampliata, visto che ora conta ben 22 Paesi essendo in arrivo tra quelli supportati anche Argentina, Cile, Colombia, Ecuador, Messico, Perù e Camerun.

Oltre a ciò, lo strumento riceve il supporto a più lingue come francese, tedesco, hindi, italiano, portoghese e spagnolo, ma altre sono in arrivo nel prossimo futuro; è bene sottolineare come, nonostante la compatibilità con la nostra lingua, attualmente lo strumento non risulti disponibile nel Bel Paese ma, considerando quanto sopra, potrebbe non volerci molto.

Oltre alle novità in termini di supporto e disponibilità, WhatsApp introduce due nuove funzionalità: la prima consente agli utenti di interagire con il chatbot per effettuare modifiche di vario tipo alle immagini generate dallo strumento; è sufficiente digitare “immagina” per descrivere ciò che si desidera e poi chiedere a Meta AI di aggiungere, eliminare o animare l’immagine fornita.

WhatsApp Meta AI

La novità in questione è al momento disponibile solo in lingua inglese, ma gli sviluppatori del celebre software sono già al lavoro per introdurre il supporto a tutte le altre lingue sopra menzionate.

La seconda novità è sempre legata alla generazione di immagini e permette agli utenti, digitando “Immagina me stesso” nelle chat con Meta AI, di vedersi restituire una serie di immagini di sé stessi in diversi outfit o contesti in base ai prompt immessi nella conversazione.

WhatsApp Meta AI

La funzionalità in questione è attualmente disponibile in versione beta negli Stati Uniti, ma arriverà presto in altre lingue e Paesi.

Come aggiornare l’app all’ultima versione disponibile

Per essere sicuri di non perdervi nessuna delle novità implementate nelle ultime versioni di WhatsApp, il consiglio è quello  di mantenere il software costantemente aggiornato; per farlo potete controllare l’eventuale disponibilità di update direttamente dal Google Play Store utilizzando il badge sottostante.

Qualora invece foste intenzionati a testare con mano e in anteprima tutte le novità in fase di sviluppo, potete prendere in considerazione il passaggio al canale beta di WhatsApp, per farlo è sufficiente seguire questo link ma, qualora il programma dovesse essere momentaneamente al completo, potete comunque provvedere al download e successiva installazione manuale dell’ultima versione disponibile tramite il portale APKMirror.