La serie Google Pixel 9 è ancora lontana, ma le indiscrezioni sui prossimi smartphone dell’azienda di Mountain View non mancano affatto.

Recentemente è emerso un possibile design di Google Pixel 9 e anche le presunte nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, mentre ora è l’App Google a fornire qualche indiscrezione sul dispositivo.

L’App Google rivela qualcosa sulla serie Google Pixel 9

L’ultima beta 15.14.34.29 dell’App Google contiene del codice che sembra essere specifico per Google Pixel 9. In particolare sembra che l’animazione sottostante, sebbene non mostri nulla di particolare, possa essere utilizzata proprio all’interno del prossimo smartphone targato Mountain View. In particolare sembra che l’animazione sarà utilizzata nella prima configurazione dello smartphone, o comunque in ogni configurazione iniziale successiva a un ripristino di fabbrica.

Animazione della configurazione di Pixel 9

L’App Google non contiene alcun riferimento all’assistente Pixie scoperto solo pochi mesi fa e che potrebbe essere un nuovo assistente AI esclusivo dei dispositivi Pixel.

Secondo precedenti rapporti, Pixie sarebbe in parte alimentato da Google Gemini e non andrebbe a sostituire Google Assistant, entrando piuttosto in azione nel caso in cui quest’ultimo fosse offline.

Presumibilmente Pixie sarà anche in grado di estrarre dati dalle app connesse per fornire un’esperienza più estesa e sebbene sia previsto l’arrivo su Pixel 9, c’è la possibilità che venga reso disponibile anche sugli altri prodotti Google.

La serie Google Pixel 9 verrà fornita con Android 15 e probabilmente vanterà alcune funzionalità software che differenzieranno i dispositivi dagli altri smartphone Android presenti sul mercato, tuttavia non li vedremo fino a ottobre.

In copertina Google Pixel 8 Pro