Qualche ora fa vi abbiamo raccontato delle ultime novità riguardanti il prossimo OnePlus Ace 3V, gemello di OnePlus Nord 4, in cui è stata l’azienda stessa a svelare alcuni dettagli in vista della presentazione, prevista per la prossima settimana. Non sono di certo le prime anticipazioni che vedono protagonista il medio gamma di OnePlus, nelle scorse settimane il suo nome era già apparso in alcuni leak che ne avevano svelato il processore e alcuni dettagli hardware.

Ebbene, a distanza di una manciata di ore torniamo a parlare di OnePlus Ace 3V, protagonista questa volta di un’indiscrezione di qualità che lo mostra in bella vista in alcune immagini dal vivo che non lasciano nulla all’immaginazione svelando, peraltro, una inedita colorazione.

OnePlus Ace 3V si mostra in immagini dal vivo, cosa sappiamo finora

Lo smartphone è stato avvistato in Cina, mentre le immagini dal vivo sono state diffuse poche ore fa dall’utente Ishan Agarwal in un post su X. Queste ci danno la possibilità di analizzare le scelte hardware compiute da OnePlus a partire dal design del dispositivo – di cui nelle immagini viene mostrata solo la parte posteriore – che rispetta le attese riprendendo le linee dei precedessori con bordi squadrati, angoli arrotondati che vanno ad aggiungersi alle cornice piatte viste proprio nell’immagine della parte frontale diffusa da OnePlus stessa qualche giorno fa. La classica mattonella molto sottile a cui l’azienda ci ha abituato nel corso degli ultimi anni.

Peraltro, nelle immagini lo smartphone è mostrato in una colorazione viola tenue, simile a quella vista sulla collaborazione tra OnePlus e Genshin Impact nell’edizione speciale di OnePlus 12.

Il modulo fotografico – che pare sporgere leggermente dalla scocca – è composto da tre sensori disposti verticalmente, questa volta raccordati da un elemento unico che sporge dalla scocca, a differenza del precedente OnePlus Nord 3 in cui i due sensori sono incastonati nella cover posteriore a mo’ di oblò.

In OnePlus Ace 3V (O Nord 4, anche se il nome non è stato ancora confermato) dovremmo trovare un sensore principale da 50 MP, uno grandangolare e il restante che sembra essere avvolto da un led flash in cui si presume possa trovare posto un sensore macro o comunque accessorio. Frontalmente dovrebbe montare un sensore da 16 MP per i selfie.

Nell’indiscrezione sono emerse anche le specifiche tecniche più rilevanti, diffuse dall’autore del leak e in linea con quanto trapelato finora, tra cui spicca lo schermo con risoluzione 1,5K da 6,7 pollici (informazione ancora non confermata) con refresh rate adattivo da 120 Hz.

Sotto il cofano di OnePlus Ace 3V troneggia il nuovo Qualcomm Snapdragon 7+ Gen 3, primo smartphone a debuttare sul mercato con questo chipset. Questo, peraltro, dovrebbe essere affiancato da memorie RAM fino a 16 GB LPDDR5X e spazio d’archiviazione da 512 GB con memoria UFS 4.0.

Per quanto concerne l’autonomia, dovremmo trovare a bordo un’unità da 5500 mAh con supporto alla ricarica cablata da 100 W, 20 W in più rispetto al precedente OnePlus Nord 3. Lato software, lo smartphone dovrebbe poter contare su Android 14.

I più attenti di voi avranno notato la gradita presenza, anche qui, dello slider per impostare silenzioso, vibrazione e suono; ormai un elemento iconico a tutti gli effetti del brand cinese.

Tra gli altri dettagli hardware menzioniamo la porta USB-C, la griglia per gli altoparlanti nella parte inferiore mentre superiormente dovrebbe trovare posto una porta IR e altri due ritagli, probabilmente per i microfoni, assente il jack audio da 3,5 mm.

Dunque, la mole di indiscrezioni emerse in questi giorni, se non ore, soddisfano pienamente la nostra curiosità permettendo di delineare un quadro pressoché completo del prossimo OnePlus Ace 3V; unico irrisolto rimane il prezzo e la data di lancio, informazioni che con molta probabilità verranno svelate nei prossimi giorni.

Potrebbe interessarti anche: Samsung Galaxy Watch7 potrebbe fare tripletta e arrivare con chip a 3 nm

Infine, vi ricordiamo che per restare aggiornati su tutte le novità, potete seguirci anche sul nostro canale WhatsApp ufficiale.