L’app Galleria della MIUI supportava il backup su cloud solo su Google Drive, ma ora Xiaomi ha aggiunto il backup su Microsoft OneDrive. L’aggiunta di OneDrive per i backup multimediali automatici ora fornisce più spazio di archiviazione aggiuntivo agli utenti di smartphone Xiaomi.

Xiaomi aggiunge il backup delle foto dalla MIUI a Microsoft OneDrive

La funzionalità sarà disponibile su tutti gli smartphone del gruppo Xiaomi, inclusi quindi anche quelli a marchio Redmi e POCO, inoltre sono idonei anche gli smartphone con HyperOS. Agli utenti verrà richiesto di rimanere connessi ai propri account Xiaomi e Microsoft sui loro smartphone. Per attivare il backup automatico su OneDrive basterà eseguire questi semplici passaggi:

  1. Aprire l’app Galleria sul dispositivo Xiaomi/Redmi/POCO.
  2. Toccare l’icona dei tre punti e quindi la voce “Impostazioni”.
  3. Selezionare la voce “Microsoft OneDrive” nella sezione backup.
  4. Accedere con il proprio account Microsoft per abilitare i backup automatici dalla MIUI.

MIUI backup OneDrive

OneDrive fornisce 5 GB di spazio di archiviazione cloud gratuito, mentre Google ne offre 15, ma è pur sempre una boccata di ossigeno. In caso di necessità entrambi i servizi consentono di acquistare spazio di archiviazione aggiuntivo a partire da un minimo di 100 GB. La possibilità di eseguire il backup delle foto anche su OneDrive verrà lentamente implementata negli ultimi aggiornamenti della MIUI.

Leggi anche: Migliori smartphone Xiaomi, la classifica di Gennaio 2024