Negli ultimi tempi Google sta prendendo a cuore Android Auto che sta per ricevere nuove funzionalità, soprattutto per quanto riguarda Google Maps, un’app cruciale per l’esperienza offerta all’automobilista.

All’inizio di questo mese Android Auto ha migliorato la posizione del parcheggio su Google Maps e ora gli utenti stanno ricevendo un’altra novità che riguarda l’aspetto generale di Android Auto.

Il tema di Android Auto si adegua allo sfondo dello smartphone

Attualmente gli utenti di Android Auto devono accontentarsi della scelta degli sfondi che Google mette a disposizione, il che non è proprio il massimo, ma a breve l’immagine di sfondo dello smartphone verrà rispecchiata in Android Auto anche se particolarmente colorata. Ecco un esempio.

Android Auto sfondo dinamico

La novità può piacere come no, ma nel caso non fosse gradita Google permette di disattivare questa funzionalità che sarà abilitata come impostazione predefinita.

Il tema dinamico di Android Auto è attualmente in fase di rilascio e il relativo rollout dovrebbe completarsi nel giro di qualche settimana.

Prossimamente Android Auto sfrutterà l’intelligenza artificiale per gestire meglio i messaggi in arrivo al fine di evitare di distogliere l’attenzione dalla guida.

Leggi anche: Nuovo aggiornamento per Android Auto, è arrivata la versione 11