Il team di sviluppatori di Google lavora senza sosta al miglioramento dei vari servizi e applicazioni messi a disposizione degli utenti, il tutto con l’obiettivo di garantire un’esperienza che possa essere sempre più piacevole e ricca di possibilità di personalizzazione.

Il frutto di questo costante lavoro a volte è rappresentato da piccole modifiche che vanno a migliorare l’integrazione tra due servizi popolari e un recente esempio è rappresentato da Google Tasks e Google Calendar sul Web.

Come migliora l’integrazione tra Google Tasks e Google Calendar

Alcune settimane fa il team del colosso di Mountain View ha annunciato di voler integrare meglio Google Tasks nel calendario dell’azienda e ha dato il via al rilascio di tale novità, che pare ora essere disponibile per tutti a livello internazionale.

In virtù di tale modifica, l’integrazione tra questi due popolari servizi diventa più immediata e gli utenti hanno la possibilità di accedere alle attività in modo molto più semplice.

In pratica, gli utenti ora troveranno un nuovo interruttore a due pulsanti nell’angolo in alto a destra della versione Web di Google Calendar e tale elemento potrà essere usato per passare alla visualizzazione di Google Tasks, che ora è disponibile a schermo intero.

Chiunque utilizzi ampiamente Google Tasks probabilmente apprezzerà questa nuova soluzione, in quanto offre un modo di accesso più immediato e una panoramica molto più ampia.

Negli ultimi mesi il colosso di Mountain View ha provato a dare più importanza a Google Tasks e questo miglioramento dell’integrazione con Google Calendar non può che aiutare gli sviluppatori a rendere il servizio sempre più popolare.

Potete raggiungere Google Calendar per il Web seguendo questo link. Se invece desiderate scaricare l’ultima versione disponibile dell’app Google Tasks per Android, potete sfruttare il seguente badge, che vi porterà sulla pagina dedicata sul Google Play Store:

Leggi anche: Google Calendar per Android tra nuove ottimizzazioni e l’integrazione con Tasks