Android Auto è da sempre una fucina di bug e tra quelli apparsi negli ultimi mesi ce n’è uno che invece di essere risolto si sta ulteriormente diffondendo. Stiamo parlando del bug che interrompe le chiamate WhatsApp dopo circa un minuto. Il problema è stato segnalato inizialmente a luglio e Google non ne ha ancora preso atto.

Il bug delle chiamate WhatsApp su Android Auto interessa ancora più utenti

Negli ultimi giorni il bug sembra essere diventato più diffuso tra gli utenti di Android Auto. Un numero crescente di utenti ora segnala lo stesso problema spiegando che le chiamate WhatsApp si disconnettono automaticamente circa un minuto dopo aver stabilito la connessione. Sul forum di supporto di Google qualcuno afferma che la connessione si interrompe solo durante le chiamate audio, poiché le videochiamate funzionano correttamente, ma stando a quanto riferito il problema si verifica solo quando sull’infotainment è in esecuzione Android Auto, poiché scollegando il dispositivo mobile WhatsApp funziona come previsto.

Al momento è impossibile dire chi sia interessato da questo bug, in quanto non sembra essere collegato a una marca o modello di auto o smartphone, tuttavia il problema si è verificato inizialmente su Android 13, con Android 14 che lo ha ereditato.

L’installazione delle ultime build di Android Auto non risolve la questione e l’unico rimedio rimane quello di utilizzare il bluetooth per le chiamate in vivavoce in auto. Google deve ancora riconoscere il bug e avviare un’indagine, quindi è impossibile dire perché il problema si sta diffondendo sempre più e se e quando potrebbe essere corretto.

Potrebbe interessarti: Android Auto Wireless per “tutti” con Motorola MA1, in super offerta su Amazon