Dopo settimane di indiscrezioni sulla fine della MIUI, ieri è arrivata la conferma ufficiale da parte di Xiaomi. La popolare interfaccia personalizzata verrà sostituita da HyperOS, come annunciato da Lei Jun, fondatore del colosso cinese. HyperOS debutterà sulla serie di smartphone di punta Xiaomi 14 e alcuni utenti che hanno ottenuto l’accesso all’anteprima ora hanno condiviso degli screenshot della nuova interfaccia Android.
Emergono i primi screenshot dell’interfaccia HyperOS di Xiaomi
A giudicare dalle immagini condivise ci si può aspettare che Xiaomi offrirà molte più opzioni di personalizzazione per la schermata di blocco con nuovi tipi di modelli, opzioni per l’orologio, caratteri e widget e una personalizzazione più approfondita dello sfondo.
Il centro di controllo sembra più snello rispetto alla MIUI 14, mentre le icone delle app rimangono fedeli alla precedente interfaccia Android. Quelle pubblicate sembrano essere le prime versioni beta di HyperOS e quindi Xiaomi potrebbe cambiare l’aspetto prima del rilascio della versione finale.
Get a sneak peek at the AOD (Always-On Display) and Lockscreen of HyperOS. 🤩
The upcoming AOD screen flaunts a stunning visual display that is sure to impress. 💯 pic.twitter.com/3NmuHej60Y
— Rajesh Rajput (Technobuzz) (@iRaj_r) October 18, 2023
Tuttavia quel giorno non pare essere molto lontano, in quanto si sono intensificate le voci secondo cui la serie Xiaomi 14 con HyperOS debutterebbe il 27 ottobre, quindi mancherebbe poco più di una settimana. Stando alle ultime indiscrezioni, Xiaomi 14 dovrebbe essere dotato di un display C8 OLED da 6,44 pollici, un chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 e un sensore primario OV50H da 50 megapixel.
Potrebbe interessarti: Migliori smartphone Xiaomi, la classifica di Ottobre 2023