Google continua ad arricchire la sua raccolta di sfondi esclusivi Pixel Superfan. Dopo il primo drop di settembre per festeggiare i 25 anni dell’azienda, è arrivata una nuova ondata di wallpaper ispirati al design di Pixel 8.

Questi nuovi sfondi della collezione Pixel Superfan testimoniano l’attenzione del colosso di Mountain View nel coinvolgere attivamente il team di progettazione hardware nella creazione di contenuti esclusivi che permettano agli utenti di apprezzare il lavoro dietro agli smartphone della famiglia Pixel. Si tratta di un modo originale per fidelizzare gli appassionati del brand, attrarne di nuovi e, in ultima analisi, catalizzare l’attenzione sui nuovissimi Pixel 8 e Pixel 8 Pro.

I nuovi sfondi Pixel Superfan rispecchiano la personalità e gli interessi dei membri del team Pixel

La collezione ha come filo conduttore il motto “Creata dai Googler solo per te“, e racchiude al suo interno gli sfondi sviluppati direttamente dal team di progettazione industriale dei nuovissimi Pixel 8. Ogni sfondo rispecchia la personalità e gli interessi dei designer che hanno lavorato a Pixel 8 e Pixel 8 Pro.

Ad esempio, Linda Jiang, industrial design manager del team Pixel, ha unito l’ispirazione floreale della colorazione Rosa con la sua passione per la pittura en plein air, creando un vivace sfondo che trasmette vitalità.

Linda, responsabile del design industriale del team Pixel, ha creato questo sfonfo combinando l’ispirazione floreale del colore Rose con il suo hobby della pittura all’aria aperta. Per Linda, il design è una passione che nasce dal suo amore per l’arte tradizionale e contemporanea, e trova emozionante fondere insieme i due mondi in questo modo unico. In qualità di capo progettista industriale di Pixel 8 e Pixel 8 Pro, Linda ha adorato prendere parte all’incredibile viaggio necessario per dare vita a questi prodotti. La sua parte preferita del processo di progettazione è quando riesce a tenere in mano il primo prototipo funzionante, mentre ricorda lo schizzo iniziale.

Pixel Superfan sfondo Linda Jiang

Un altro wallpaper, che non è altro che un omaggio al design di Pixel 8 Pro, ritrae la luce di un sole estivo che filtra attraverso alberi secolari e si riflette sull’acqua, catturando la bellezza di un panorama naturale. Come potete leggere anche dalla descrizione che trovate qui sotto, questo sfondo è stato realizzato tramite Pixel 7 Pro da Rachael Roberts, un altro membro del team con la passione per la fotografia.

Rachael fa parte del team Pixel sin dal primo giorno. In qualità di architetto del design del prodotto, è responsabile della realizzazione di ogni superficie visibile del telefono, collaborando con designer e ingegneri per bilanciare estetica e ingegneria. Su Pixel 8 Pro, Rachael ha perfezionato le superfici e i dettagli attraverso centinaia di iterazioni e prototipi, sviluppando uno splendido telefono che potrebbe essere prodotto su larga scala.

Al di fuori del lavoro, Rachael è mamma di tre bambini piccoli e un’appassionata fotografa. Ama catturare l’invisibile della vita quotidiana, guardare nei riflessi e vedere la bellezza in astratto. Rachael ha usato il suo Pixel 7 Pro per catturare questo sfondo vicino a casa sua in Inghilterra: il sole estivo filtra attraverso alberi secolari su un delicato tappeto verde che galleggia sull’acqua.

Pixel Superfans sfondo Rachael Roberts

La colorazione Azzurro Cielo di Pixel 8 Pro ha ispirato un artwork astratto con nuvole e cielo, opera di Jess Ng, manager CMF, che ama ritrarre la natura. Come potete notare, ogni wallpaper esprime la personalità degli ideatori di Pixel 8, esaltandone le caratteristiche e sensibilità di ognuno.

In qualità di responsabile della progettazione CMF per telefoni e accessori Pixel, la parte preferita di Jess del processo di progettazione è pensare a diversi scenari e riconsiderare i pezzi del puzzle finché tutto non si riunisce in armonia. Fuori dal lavoro, Jess trova ogni occasione per stare all’aria aperta, soprattutto vicino all’acqua. Il che spiega perché Bay [Azzurro Cielo] si sia ispirato al riflesso del cielo in una giornata senza nuvole, restituendo un senso di speranza e ottimismo.

Pixel Superfans sfondo Jess Ng

L’ultimo sfondo della raccolta è di nuovo una fotografia che ritrae alcune piastrelle create con l’argilla. Si tratta di una foto ispirata ad una delle passioni di Yeongkeun Jeong, industrial designer di Google, che in questa occasione ha potuto dare ampio sfogo alla propria creatività.

Yeongkeun, designer industriale di giorno e ceramista di notte, incanta il mondo con le sue opere in ceramica. Il suo viaggio inizia con piastrelle di prova giocose, le cui superfici non smaltate rivelano la cruda tattilità dell’argilla. Sperimentando miscele di materie prime e coloranti, ha trovato ispirazione nella combinazione di colori della serie Pixel 8, creando una sinfonia di 30 piastrelle di prova, ciascuna un’espressione unica della sua abilità artistica.

Pixel Superfans sfondo Yeongkeun Jeong

Come scaricare la nuova collezione di sfondi Pixel Superfan

Gli sfondi sono disponibili per il download in alta risoluzione dal sito dello store ufficiale di Google a questo indirizzo. Vale la pena notare che l’azienda aggiorna periodicamente la galleria rimuovendo i contenuti meno recenti, quindi gli utenti interessati farebbero bene a scaricarli prima che vengano rimpiazzati dalle prossime creazioni targate Pixel.

Potrebbero interessarti anche: Google inizia a offrire le passkey come opzione di sicurezza predefinitaL’app Sfondi IA dei Pixel 8 sbarca sul Google Play Store