Ammettiamolo, stiamo tutti pensando la stessa cosa, “hanno appena presentato i Pixel 8 e già si parla dei Pixel 9“, nonostante questo sia un pensiero più che legittimo in realtà le prime voci riguardanti i futuri smartphone di punta made by Google hanno iniziato a circolare timidamente a inizio agosto, ma da adesso in poi ci si aspetta che i rumor diventino mano a mano più insistenti.

Manca un anno alla presentazione ufficiale dei prossimi smartphone di punta del brand, motivo per cui tutte le voci che circoleranno inizialmente vanno prese con il beneficio del dubbio (un beneficio parecchio grosso aggiungeremmo). Oggi diamo uno sguardo a qualche piccola informazione riguardante i display dei futuri Google Pixel 9.

La serie Pixel 9 potrebbe avere display più grandi rispetto all’attuale generazione

Le indiscrezioni odierne provengono da Ross Young che, con un post su X (ex Twitter) ha ufficialmente dato il via ai rumor (post presentazione dei Pixel 8) riguardanti la futura generazione di smartphone del colosso di Mountain View; secondo Young i Google Pixel 9 avranno dei display più grandi rispetto a quelli utilizzati sulla serie Pixel 8.

Non aspettatevi indicazioni sulle diagonali perché non ce ne sono, l’unica cosa che sappiamo è che la previsione dovrebbe riguardare non solo Pixel 9 e Pixel 9 Pro, ma anche il presunto Pixel 9a, nonostante ancora non si conoscano con certezza nemmeno le dimensioni del display di Pixel 8a.

Young è probabilmente arrivato a questa conclusione grazie ad alcune informazioni provenienti dalla catena di approvvigionamento delle componenti necessarie per gli smartphone, anche perché non ci sono altre avvisaglie al riguardo: Pixel 8 Pro ha infatti mantenuto la medesima diagonale del precedente modello (6,7 pollici), mentre Pixel 8 è sceso leggermente fino a 6,2 pollici; per quanto riguarda Pixel 8a si vocifera di una possibile diagonale da 6,1 pollici, ma solo per il fatto che i precedenti modelli avevano tale dimensione e non perché ci siano delle evidenti prove al riguardo (almeno per il momento).

Questo dunque è ciò che sappiamo per il momento, come già detto vi invitiamo a prendere queste informazioni con le pinze visto che manca davvero parecchio tempo per la presentazione dei futuri Pixel 9; non ci resta che metterci comodi e aspettare che trapelino informazioni più dettagliate al riguardo.

In copertina Google Pixel 7 Pro

Potrebbe interessarti anche: Arrivano “conferme” per il SoC Tensor G4, il cuore dei Google Pixel 9