Samsung non si smentisce e continua a essere l’azienda più tempestiva nel rilasciare gli aggiornamenti per i suoi dispositivi Android. Samsung Galaxy S20 FE è il primo smartphone Android a ricevere le patch di sicurezza di agosto 2023.

Trattandosi di un aggiornamento di sicurezza, non introduce nuove funzionalità o miglioramenti delle prestazioni dello smartphone, ma rende Samsung Galaxy S20 FE un dispositivo ancora più sicuro, tuttavia la società deve ancora rivelare quali vulnerabilità di sicurezza ha risolto con le patch di questo mese.

Samsung Galaxy S20 FE è il primo smartphone Android a ricevere le patch di agosto

Samsung Galaxy S20 FE è stato rilasciato seconda metà del 2020 con Android 10 e ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 11 alla fine del 2020 e Android 12 nel quarto trimestre del 2021. Alla fine dell’anno scorso, lo smartphone ha ricevuto Android 13, il suo ultimo major update, come previsto dalla politica degli aggiornamenti stabilita dal produttore sudcoreano.

L’aggiornamento è identificato dalla versione del firmware G780GXXS6EWG9 e al momento è disponibile in Bolivia, Brasile, Guatemala, Paraguay e Trinidad e Tobago.

Con l’occasione ricordiamo che per verificare se è presente un aggiornamento per il vostro dispositivo Samsung è sufficiente accedere alle Impostazioni e toccare la voce Aggiornamento software. Se l’update è disponibile basta un tocco su Scarica e installa.

Se state aspettando il nuovo smartphone della gamma Fan Edition, sappiate che una recente fuga di notizie ha svelato tutte le specifiche tecniche di Samsung Galaxy S23 FE.

Leggi anche: Migliori smartphone Samsung