Se siete appassionati di tecnologia ormai saprete che il mondo dei leak e delle fughe di informazioni è in costante divenire e segue il passo di un settore mobile che non conosce mai riposo e continua a introdurre smartphone nel mercato a ritmi frenetici come una giostra che non accenna a fermarsi mai. I protagonisti dei leak di oggi sono OPPO A78 e Samsung Galaxy M34 5G, due modelli di cui gli informatori hanno svelato scelte di design e specifiche tecniche, o quasi. Scopriamoli insieme.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Svelate le specifiche tecniche di OPPO A78 4G

Partiamo dal medio di gamma del colosso cinese, quell’OPPO A78 che punta a fare rumore nella fascia media del mercato. Il leak che lo riguarda ha la firma del portale specializzato MySmartPrice ed è parecchio corposo in quanto mette in mostra lo smartphone e le sue specifiche tecniche grazie ai poster ufficiali di lancio che, di fatto, svelano design e caratteristiche hardware.

Per quanto concerne il design, lo smartphone si affida a un’estetica ormai consolidata nel settore e nella scuderia OPPO ovvero l’utilizzo di cornici piatte lungo tutti i lati; una scelta estetica tutt’altro che originale ma che gli utenti apprezzano poiché rende più facile impugnare saldamente lo smartphone. Proseguendo frontalmente troviamo un foro per la fotocamera anteriore posizionato nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.

Il design del comparto fotografico posteriore, invece, presenta il classico setup a doppio oblò verticale rialzato rispetto alla scocca.

OPPO A78

Spostandoci sulle specifiche tecniche OPPO A78 dovrebbe montare un pannello da 6,43 pollici AMOLED con risoluzione Full HD+ (2400 x 1080 pixel) e una frequenza di aggiornamento del display a 90 Hz.

Il cuore del dispositivo sarà rappresentato dall’ottimo Qualcomm Snapdragon 680, processore presente su numerosi dispositivi di fascia media. Ad affiancarlo dovrebbero esserci una configurazione da 8 GB di RAM e 256 GB di spazio d’archiviazione. Come da tradizione OPPO, sarà presente la possibilità di accedere a 8 GB di RAM virtuale nonché espandere la memoria interna fino a 1 TB tramite schede microSD.

Come anticipato, il comparto fotografico presenta un setup a doppia fotocamera composto da un sensore principale da 50 MP e uno da 2 MP per i ritratti, sensore quasi accessorio. Le novità proseguono anche in ambito software poiché l’azienda dovrebbe includere con tutti i modelli della famiglia “A” di smartphone una modalità di scatto da 108 MP – simile a quella già vista su telefoni di fascia più alta – e una modalità ritratto potenziata. Frontalmente, ospitata dal foro nel display, dovrebbe figurare un sensore da 8 MP.

Lato software, OPPO A78 dovrebbe poter contare sulla ColorOS 13.1 basata su Android 13. Tra le altre specifiche annoveriamo una batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida SUPERVOOC da 67 W, il lettore d’impronte digitali integrato nello schermo, speaker stereo e NFC.

Gli unici elementi ancora avvolti dal mistero sono il prezzo e la data di lancio, dettagli su cui vi terremo aggiornati.

Specifiche tecniche di Samsung Galaxy M34 5G

Trasferiamoci in Corea del Sud e spostiamo le nostre attenzioni sul prossimo Samsung Galaxy M34 5G, smartphone dedicato al mercato indiano in cui il colosso punta a guadagnare terreno. Il modello arriva qualche mese dopo il lancio del fratello minore M14 5G. L’aspettativa attorno a Galaxy M34 5G è che si trattasse di un rebrand di Galaxy A34 ma adesso nuove specifiche e informazioni sembrano aver smentito in parte questa ipotesi.

Per quanto concerne il design lo smartphone prosegue la linea delle serie “M” con scelte estetiche essenziali e utilitaristiche motivate dal suo posizionamento nella fascia bassa del mercato.

Il pannello a bordo dovrebbe essere un AMOLED da 6,5 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate da ben 120 Hz.

Il Samsung Galaxy M34 5G potrebbe essere alimentato dal chipset Exynos 1280, lo stesso processore che ha alimentato gli smartphone Galaxy M33, A33 e A53 lanciati lo scorso anno, secondo la fonte del leak.

Il comparto fotografico dovrebbe essere composto da un tripla configurazione con sensore principale da 50 MP (apertura f/1.8), un sensore da 8 MP e uno accessorio da 2 Megapixel. Frontalmente, posizionato in un notch a goccia, trova posto la fotocamera anteriore da 13 MP.

Sotto il cofano lo smartphone dovrebbe poter contare su una capiente batteria da 6000 mAh e il supporto alla ricarica rapida. Completissimo dal punto di vista della connettività grazie al supporto a ben 12 bande di frequenze 5G.

 

 

Disponibilità e colorazioni

Samsung Galaxy M34 5G verrà lanciato in India in esclusiva su Amazon a partire dal 7 luglio nelle colorazioni blu mezzanotte, turchese e argento. Non sono stati svelati dettagli riguardo il prezzo ma vi aggiorneremo qualora dovessero emergere.

Potrebbe interessarti anche: OnePlus Nord 3 5G sta arrivando con bonus per il preordine e un concorso a premi