La serie Xiaomi 14 non è proprio dietro l’angolo, tuttavia le indiscrezioni relative ai futuri Xiaomi 14 e 14 Pro circolano da tempo. Quella di oggi rivela le presunte specifiche delle fotocamere periscopio di questi due smartphone di punta di Xiaomi.

Secondo quanto affermato dal noto informatore cinese Digital Chat Station, sia Xiaomi 14 che Xiaomi 14 Pro includerebbero teleobiettivi periscopici, tuttavia il modello “Pro” offrirebbe una configurazione migliore rispetto al modello standard.

Il leaker afferma che il teleobiettivo a periscopio di Xiaomi 14 Pro offrirebbe uno zoom ottico fino a 5x e una lunghezza focale di 115 mm, mentre quello di Xiaomi 14 avrebbe uno zoom ottico di 3,9x e una lunghezza focale di 90 mm.

L’informatore per ora non ha menzionato altre specifiche riguardanti il comparto fotografico dei due smartphone, ma una recente indiscrezione ha suggerito che Xiaomi prevede di utilizzare un sensore per fotocamera da 1 pollice per Xiaomi 14 Pro, il quale potrebbe essere incluso anche nello Xiaomi 14, in quanto assente nello Xiaomi 13.

Quasi sicuramente Xiaomi 14 e 14 Pro adotteranno ancora il sensore IMX989 da 50 MP di Sony utilizzato sia nello Xiaomi 13 Pro che nello Xiaomi 13 Ultra, inoltre è attesa una fotocamera ultrawide sul retro di entrambi i dispositivi.

Altre specifiche vociferate includono una batteria da 5.000 mAh e un display OLED a 120 Hz. Xiaomi 14 Pro dovrebbe sfoggiare cornici molto più sottili rispetto al predecessore, inoltre Xiaomi 14 Pro potrebbe arrivare in due diverse varianti che differiscono nel display.

Questi due dispositivi verranno probabilmente lanciati a novembre o dicembre in Cina, mentre le rispettive varianti globali seguiranno verosimilmente nel primo trimestre del 2024.

Leggi anche: Migliori smartphone Xiaomi, la classifica di Giugno 2023