Mancano poche ore all’avvio delle Offerte di Primavera di Amazon, ma questo non significa che sul sito non si possano già trovare degli sconti interessanti sugli smartphone Android. In particolare vi segnaliamo il ribasso che sta toccando Google Pixel 6a, disponibile con uno sconto di quasi il 30%.

In attesa delle Offerte di Primavera, c’è Google Pixel 6a in sconto

Google Pixel 6a non è uno smartphone che ha bisogno di grandi presentazioni, ma nel caso foste stati distratti in questi mesi, vi rinfreschiamo la memoria. Si tratta del più recente smartphone di fascia media della casa di Mountain View, con dimensioni piuttosto compatte e prezzo di vendita sicuramente più contenuto di quello dei fratelli maggiori (comunque non esagerato). Se volete provare la cosiddetta “esperienza Pixel” o iniziare a testare Android 14 tramite Developer Preview e beta (ed essere tra i primi a ricevere la versione stabile quest’estate) senza spendere troppo, è il prodotto che fa per voi, soprattutto con l’offerta di oggi di Amazon.

Pixel 6a offre uno schermo OLED 20:9 da 6,1 pollici a risoluzione Full-HD+ e il SoC Google Tensor affiancato da 6 GB di RAM LPDDR4X, da 128 GB di memoria interna UFS 2.2 e dal chip Titan M2 per la sicurezza. Il comparto fotografico è composto da tre sensori in tutto: a bordo c’è una doppia fotocamera posteriore con sensore principale Sony IMX363 Dual Pixel da 12,2 MP con PDAF e OIS e sensore ultra-grandangolare IMX386 da 12 MP, e una fotocamera anteriore da 8 MP integrata tramite foro nel display. La connettività è piuttosto completa grazie a 5G dual SIM (nano + eSIM), VoLTE, Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.2, GPS, NFC e porta USB Type-C. La batteria è da 4400 mAh, con supporto per la ricarica rapida cablata da 18 W.

Nato con Android 12, lo smartphone ha ricevuto Android 13 lo scorso agosto e permette di provare Android 14 tramite il programma di Developer Preview. Il produttore assicura aggiornamenti Android almeno fino al luglio 2025 e patch di sicurezza almeno fino al luglio 2027.

Google Pixel 6a è stato lanciato nel mese di luglio 2022 al prezzo consigliato di 459 euro, ma oggi potete acquistarlo su Amazon con più di 100 euro di sconto, a 333,78 o 333,98 euro, rispettivamente nelle colorazioni Verde Salvia e Grigio Antracite. Se siete abbonati Amazon Prime potete sfruttare non solo il pagamento in cinque rate mensili, ma anche la consegna in un giorno (se siete in una zona compatibile). Qui sotto potete trovare i link per procedere all’acquisto, mentre più in basso potete consultare la nostra recensione.

Acquista Google Pixel 6a in offerta (Verde)

Acquista Google Pixel 6a in offerta (Grigio)

Leggi anche: Recensione Google Pixel 6a