La prossima settimana Samsung ha in programma l’evento Galaxy Unpacked per la presentazione dei nuovi smartphone pieghevoli dell’azienda e in occasione del quale potrebbe lanciare anche due smartwatch: stiamo parlando di Samsung Galaxy Watch9 e Galaxy Watch Ultra 2.
Stando a quanto è emerso in Rete, tra le novità che questi due smartwatch dovrebbero introdurre non vi sarebbero soltanto funzionalità per la salute, il fitness e il benessere ma anche dei miglioramenti per quanto riguarda la connettività, come il supporto al protocollo Bluetooth 6.0.
Segui TuttoAndroid su Google Discover







Cosa ci possiamo aspettare da Samsung Galaxy Watch9 e Galaxy Watch Ultra 2
I due nuovi smartwatch di Samsung dovrebbero essere animati da un processore Qualcomm Snapdragon Wear Elite, che prenderà così il posto del chip Exynos W1000, usato sulla precedente generazione.
Ed ancora, Samsung Galaxy Watch9 dovrebbe arrivare sul mercato con 2 GB di RAM e 32 GB di memoria di archiviazione mentre Samsung Galaxy Watch Ultra 2 dovrebbe offrire agli utenti 2 GB di RAM e 64 GB di memoria di archiviazione.
Per quanto riguarda la batteria, quella di Samsung Galaxy Watch9 dovrebbe vantare una capacità di 325 mAh (cassa da 40 mm) o 445 mAh (cassa da 44 mm) mentre chi acquisterà Samsung Galaxy Watch Ultra 2 dovrebbe poter fare affidamento su un’unità da circa 800 mAh.
Entrambi gli smartwatch, infine, dovrebbero fare il loro esordio sul mercato con l’interfaccia One UI 9 Watch, basata su Wear OS 7.
Stando alle indiscrezioni, in Europa Samsung Galaxy Watch9 dovrebbe essere venduto a 409 euro in versione 40 mm solo WiFi e a 439 euro in quella da 44 mm solo WiFi mentre Samsung Galaxy Watch Ultra 2 dovrebbe essere lanciato a 749 euro.
- Spuntano i render “ufficiali” di Samsung Galaxy Z Fold8, Z Fold8 Ultra, Z Flip8, Watch9 e Watch Ultra 2: le novità dell’Unpacked in anticipo
- Samsung aggiorna i Galaxy Watch6 e prosegue coi test della One UI 9 su altri dispositivi
- Samsung rende i Galaxy Watch sempre più amici della salute con una novità








