L’apprezzato smartphone POCO F3 ha ricevuto un importante aggiornamento software, ossia la MIUI 14 basata su Android 13.

L’aggiornamento aggiunge una serie di nuove funzionalità e miglioramenti e rinnova l’esperienza di utilizzo complessiva di questo smartphone POCO grazie alla versione più recente dell’interfaccia Android sviluppata da Xiaomi.

POCO F3 riceve ufficialmente Android 13 con l’aggiornamento alla MIUI 14

POCO F3 ha finalmente terminato i test interni con la MIUI 14 ed è ora pronto a ricevere ufficialmente l’aggiornamento che verrà rilasciato prima in Europa con il numero di build V14.0.7.0.TKHEUXM, mentre in altri mercati l’update arriverà a breve.

È possibile verificare manualmente la presenza di aggiornamenti della MIUI andando nelle impostazioni e cercando la voce “Verifica aggiornamenti” nelle opzioni di sistema.

Presentato a meno di un anno dal predecessore, POCO F3 è arrivato sul mercato italiano a fine marzo 2021 con una scheda tecnica davvero niente male e un design solido pur senza portare troppe novità e come sempre a un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

La MIUI 14 è la versione più recente dell’interfaccia Android sviluppata da Xiaomi ed è più leggera e vivace grazie a nuove animazioni e transizioni. L’aggiornamento aggiunge anche un pannello delle notifiche riprogettato, un menu delle impostazioni rapide e molto altro.

Leggi anche: Migliori smartphone Redmi / POCO, la classifica di Marzo 2023