Una delle voci di corridoio che circondano la futura gamma di smartphone di punta di Samsung suggerisce che Galaxy S24 Ultra adotterà un teleobiettivo decisamente migliorato, tuttavia i dettagli a riguardo sono stati finora scarsi.

Un’indiscrezione di oggi ha fatto luce su questo aspetto di Samsung Galaxy S24 Ultra rivelando alcune presunte caratteristiche del suo teleobiettivo.

Il teleobiettivo di Samsung Galaxy S24 Ultra potrebbe offrire uno zoom 150x

Secondo quanto riportato in un tweet pubblicato dall’informatore @RGcloudS, Samsung Galaxy S24 Ultra adotterebbe un teleobiettivo con ottica “Gen4” e un’apertura tra F2.5 e F.9 che consentirebbero al teleobiettivo di catturare immagini con uno zoom 150x, ovvero il 50% in più rispetto allo Space Zoom 100x di Samsung Galaxy S22.

Il leaker suggerisce inoltre che il teleobiettivo di Samsung Galaxy S24 potrebbe offrire una capacità di zoom variabile, seppur con il dubbio.

Nonostante offrirebbe una capacità di zoom significativamente migliore rispetto al suo predecessore, secondo l’informatore il teleobiettivo del futuro smartphone Samsung di punta sarà alla pari di quello di Xiaomi 13 Ultra.

Quest’ultima affermazione suggerisce che l’imminente smartphone di punta di Xiaomi potrebbe sfoderare un teleobiettivo dalle caratteristiche molto elevate e considerando che dovrebbe debuttare al MWC 2023, potrebbe diventare una seria minaccia per Samsung Galaxy S23 Ultra in ambito fotografico.

Leggi anche: Miglior smartphone per fotocamera, quali comprare, classifica di Gennaio 2023

In copertina: Samsung Galaxy S22 Ultra