Ultimamente Google si sta prendendo cura della messaggistica e di recente ha annunciato una serie di nuove funzionalità per Google Messaggi, dalle reazioni alle risposte dirette, dai promemoria ai video YouTube.

Sebbene le nuove funzionalità dell’app Google Messaggi debbano ancora essere pubblicate, le nuove icone sembrano essere ampiamente implementate sul canale beta insieme a quelle di Google Contatti.

Le nuove icone delle app Google Messaggi e Contatti sono in rilascio nel canale beta

Le nuove icone delle app Messaggi e Contatti appaiono su alcuni dispositivi dopo aver installato i relativi ultimi aggiornamenti beta tramite Google Play Store, inoltre anche l’app Google Messaggi per Wear OS ha ricevuto la nuova icona attraverso un aggiornamento nel canale beta, tuttavia non sembra esserci ancora traccia della nuova icona dell’app Google Telefono.

Le nuove icone dell’app Messaggi e Contatti non utilizzano più le ombreggiature e presentano uno sfondo bianco anziché blu per allinearsi con il design di Google Chat.

Essendo disponibile il supporto per i temi dinamici, le nuove icone si fonderanno perfettamente con altre icone nella schermata iniziale.

Dato che Google le sta implementando ampiamente sul canale beta, le nuove icone delle app Messaggi e Contatti dovrebbero arrivare anche nella versione pubblica, anche per il fatto che l’azienda di Mountain View ha già aggiornato l’icona di Google Messaggi nella relativa scheda del Play Store.

Potrebbe interessarti: Google rilascia Android 13 QPR1 Beta 3 per i Pixel: le novità e il download