Dopo i dispositivi della serie Galaxy S22, anche quelli della gamma Samsung Galaxy S21 hanno da poco ricevuto un assaggio di Android 13 grazie alla prima beta della One UI 5.

L’aggiornamento non stravolge il design generale dell’interfaccia, ma include nuove funzionalità e miglioramenti, tuttavia le animazioni e le transizioni devono essere ancora ottimizzate poiché risultano peggiorate rispetto a prima.

Le animazioni di Samsung One UI 5.0 beta peggiorano

Il noto informatore Ice Universe ha pubblicato un paio di video al rallentatore che evidenziano la lentezza e la poca fluidità delle animazioni di One UI 5.0 in confronto alle versioni precedenti di One UI e alle interfacce ColorOS 13 di OPPO, MIUI 13 di Xiaomi e OriginOS di Vivo.

Eppure sembrava che Samsung stesse lavorando per migliorare le prestazioni delle animazioni ancor prima di rilasciare il secondo aggiornamento beta di One UI 5.0.

A questo punto è chiaro che l’azienda sudcoreana è ancora indietro su questo aspetto e dovrà necessariamente risolvere questi problemi prima di rilasciare l’aggiornamento stabile di One UI 5.0 per i suoi smartphone e tablet.

Potrebbe interessarti: Questa ROM porta Android 13 su vari smartphone di Samsung di anni fa