Dopo Apple e Google anche Samsung inizia a offrire un facile accesso a parti di ricambio, manuali e strumenti originali, in modo che i consumatori possano riparare i loro dispositivi in totale autonomia.

Il nuovo programma di riparazioni fai da te di Samsung inizia oggi con parti e strumenti resi disponibili per la serie di smartphone Samsung Galaxy S21 e Galaxy S20 e per il tablet Samsung Galaxy Tab S7+.

Samsung avvia un programma di riparazioni fai da te in collaborazione con iFixit

Ricambi e strumenti saranno disponibili presso i punti vendita e i centri assistenza Samsung agli stessi prezzi che l’azienda applica ai suoi centri affiliati, inoltre le guide di riparazione per i suddetti dispositivi saranno disponibili online gratuitamente e includeranno istruzioni e immagini dettagliate per renderle di facile comprensione.

Le parti di ricambio verranno fornite con un’etichetta di reso prepagata in modo che la parte danneggiata possa essere riciclata in modo responsabile.

Per questa iniziativa Samsung ha scelto di collaborare con iFixit per consentire agli utenti di ottenere ulteriore assistenza.

Samsung punta a espandere questa iniziativa a più dispositivi in ​​futuro, ma ovviamente continuerà a offrire l’assistenza necessaria anche attraverso le modalità convenzionali, permettendo ai consumatori di rivolgersi ai centri specializzati presenti sul territorio o spedire il prodotto direttamente in azienda.

Leggi anche: Volete riparare il vostro Google Pixel? iFixit ha i ricambi originali dai 2 ai 6