TIM ha recentemente rinnovato il suo listino di offerte proponendo la nuova gamma TIM 5G Power per i nuovi clienti, con o senza portabilità del numero. In questi giorni, però, l’operatore sta iniziando a proporre offerte ad personam, parte della nuova gamma di tariffe. Queste soluzioni garantiscono minuti, SMS e Giga in 4G e 5G senza limiti con un costo mensile che varia in base al numero di telefono a cui viene proposta la tariffa. Ecco tutte le opzioni che sta proponendo TIM in questi giorni con la possibilità per gli utenti di sfruttare il 5G TIM senza limiti:

TIM lancia offerte ad personam ai già clienti con minuti, SMS e Giga illimitati

La nuova serie di proposte TIM 5G Power per i già clienti TIM è disponibile in cinque versioni. I già clienti TIM che ricevono l’invito ad attivare queste offerte possono cambiare tariffa e passare al nuovo piano sfruttando i vantaggi proposti. Tutte e cinque le proposte presentano minuti, SMS e Giga in 4G e 5G senza limiti. Come anticipato, invece, il canone mensile cambia in base al cliente.

Le opzioni disponibili sono:

  • TIM 5G Power Unlimited White con 7 giorni gratis e poi 15,99 euro al mese
  • TIM 5G Power Unlimited Black con primo mese gratis e poi 15,99 euro al mese
  • TIM 5G Power Unlimited Blue con 7 giorni gratis e poi 17,99 euro al mese
  • TIM 5G Power Unlimited Silver a 19,99 euro al mese
  • TIM 5G Power Unlimited Gold a 25,99 euro al mese

Da notare che in alcuni casi viene proposta TIM 5G Power Unlimited (offerta disponibile anche per i nuovi clienti che passano a TIM) al costo di 29,99 euro al mese ma con attivazione gratuita. Le offerte ad personam proposte da TIM ai già clienti vengono inviate tramite SMS oppure tramite l’Area Fai da Te MyTIM o l’app MyTIM. In alcuni casi, è possibile attivare le offerte recandosi in un negozio TIM chiamando al numero 40916 oppure al Servizio Clienti 119.

Ricordiamo che minuti, SMS e Giga illimitati sono disponibili con un “uso conforme a buona fede“. TIM presume un utilizzo non conforme a buona fede dell’offerta quando si superano i 18000 minuti oppure i 18000 SMS. Per quanto riguarda i Giga, invece, il tetto massimo previsto è, in realtà di 600 GB.

Da notare, in ogni caso, che i già clienti TIM con offerta mobile e abbonamento di rete fissa hanno la possibilità di ottenere Giga illimitati senza costi aggiuntivi con la promozione TIM Unica. Andando ad abbinare la SIM con la rete fissa (non è necessario che l’intestatario delle due offerte sia lo stesso) è possibile sfruttare al massimo la rete TIM.

L’offerta tutto illimitato per i nuovi clienti TIM

Come sottolineato in precedenza, chi passa a TIM può attivare un piano con minuti, SMS e Giga (in 5G) senza limiti. L’offerta da considerare si chiama TIM 5G Power Unlimited e presenta un costo di 29,99 euro al mese andando ad aggiungere anche 250 minuti per chiamare dall’Italia verso l’estero e un bundle extra (125 minuti per chiamare, 125 minuti per ricevere, 250 SMS e 3 GB di traffico dati) in Svizzera, Principato di Monaco, USA e Canada.

Quest’offerta è attivabile da tutti i nuovi clienti che passano a TIM, con o senza portabilità del numero, direttamente dal sito TIM oppure recandosi in un negozio TIM. Con l’attivazione online, inoltre, il primo mese è gratuito. Il contributo di attivazione è pari a 10 euro, in caso di sottoscrizione in negozio, e 5 euro, con la sottoscrizione online.