Le voci di corridoio relative al presunto OnePlus 10 Ultra circolano da mesi, ma ora un noto informatore ha rivelato nuovi dettagli su quello che sarebbe uno smartphone ancora più impressionante di OnePlus 10 Pro.

OnePlus 10 Ultra adotterebbe il SoC Snapdragon 8 Gen 1 Plus

Il leaker Yogesh Brar ha affermato tramite Twitter che OnePlus 10 Ultra sta entrando nella fase di test di sviluppo e che adotterà il chipset Snapdragon 8 Gen 1 Plus non ancora annunciato da Qualcomm.

Il SoC Snapdragon 8 Gen 1 Plus è presumibilmente costruito da TSMC e dovrebbe offrire un apprezzabile incremento delle prestazioni e dell’efficienza rispetto alla versione standard del chipset.

Nel post l’informatore ha anche affermato che OnePlus 10 Ultra si concentrerà sulle fotocamere, anche se non ci sono ulteriori dettagli in merito.

OnePlus 10 Pro si è rivelato piuttosto deludente per quanto riguarda la fotocamera ultrawide e la qualità dello zoom, quindi OnePlus potrebbe concentrarsi sul miglioramento di questi aspetti nel presunto OnePlus 10 Ultra.

Il leaker ha inoltre affermato che il modello Ultra verrà lanciato ad agosto o settembre e che OnePlus sta lavorando anche su uno smartphone basato sul presunto chipset Snapdragon 7 Gen 1.

Tra il presunto OnePlus 10 Ultra e le indiscrezioni riguardanti nuovi smartphone economici, sembra che l’azienda abbia molti dispositivi in ​​cantiere.

In copertina: OnePlus 10 Pro

Leggi anche: Migliori smartphone OnePlus, ecco quali scegliere a maggio 2022