Android Auto riceverà presto una nuova interfaccia grafica battezzata Coolwalk da Google, la quale introdurrà una nuova vista che mostrerà altre app contemporaneamente oltre alla mappa per la navigazione.

I primi utenti che hanno ricevuto Coolwalk hanno fatto notare tramite Reddit che ora è presente anche una vista verticale attivabile nelle opzioni di Android Auto.

Android Auto mostra una nuova opzione per l’interfaccia Coolwalk

La nuova opzione “Coolwalk Vertical Rail” sembra consentire alla fondamentale barra degli strumenti di apparire in verticale anziché in orizzontale.

Android Auto Coolwalk Vertical Rail

Al momento Coolwalk è stata distribuita solo a pochissimi utenti in tutto il mondo, quindi sembra che Google per ora si sia limitata ad avviare un test primordiale dell’interfaccia utente ridisegnata.

android auto coolwalk 3 app leak

Coolwalk è apparsa in Android Auto qualche mese fa insieme alla funzionalità Cast, che rende possibile il mirroring del display dello smartphone, tuttavia nessuna delle due è stata presentata ufficialmente e tantomeno distribuita ampiamente.

Qualche giorno fa Android Auto ha ricevuto un nuovo sistema di suggerimenti, attraverso il quale gli utenti avranno la possibilità di selezionare contenuti da un elenco di playlist da servizi di streaming musicale, app podcast e altro.

Potrebbe interessarti: Un bug porta Google Assistant a parlare la lingua sbagliata su Android Auto