Samsung Galaxy S22, Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ultra stanno ricevendo in Europa e in Corea del Sud un nuovo aggiornamento software che porta con sé le patch di sicurezza di aprile 2022 e altre novità. A giudicare dal peso dell’update dovrebbero essere inclusi grossi miglioramenti.

Novità aggiornamento Samsung Galaxy S22, S22+ e S22 Ultra

L’aggiornamento in distribuzione per la serie Samsung Galaxy S22 riporta un changelog diverso in base alla zona: in Corea del Sud vengono citati miglioramenti nell’usabilità della fotocamera, mentre in Europa troviamo solo miglioramenti nella “stabilità complessiva delle funzioni” e nella sicurezza. Nonostante queste differenze il download richiesto è di quasi 1,4 GB in entrambi i casi, e questo sarebbe solo parzialmente spiegato dall’aggiornamento di alcune app di sistema (come Galaxy Wearable, Internet Samsung e SmartThings).

Samsung Galaxy S22 aggiornamento patch di sicurezza aprile 2022

Visto che il changelog preferisce restare sul vago, non sappiamo se il nuovo firmware, versione BXXU1AVCJ, includa anche la soluzione al problema del GPS di cui abbiamo parlato i giorni scorsi. Certamente sono invece incluse le patch di sicurezza di aprile 2022, ma per conoscere nel dettaglio tutte le correzioni alle vulnerabilità del mese ci toccherà aspettare i prossimi giorni.

Come aggiornare Samsung Galaxy S22, S22+ e S22 Ultra

L’aggiornamento è già in distribuzione in Europa e dovrebbe raggiungere tutti i dispositivi italiani in queste ore. Per verificare l’arrivo dell’update potete recarvi nelle impostazioni di sistema seguendo il percorso “Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa“. In caso di esito negativo non vi resta che attendere ancora qualche ora o al massimo giorno prima di riprovare.

grazie a Mattia B. per la segnalazione e lo screenshot

Potrebbe interessarti: Migliori TOP 2022 a confronto, S22 Ultra vs iPhone 13 Pro, Pixel 6 Pro, Find X5 Pro e P50 Pro