Grazie all’integrazione di Google Assistant, Google TV consente di controllare i dispositivi della smart home, trovare film e programmi TV e altro ancora. Ora l’assistente virtuale di Google è in grado di generare risultati che includono anche video da YouTube che vengono riprodotti direttamente su Google TV.

Ieri Google ha annunciato vari aggiornamenti per Google TV e prodotti Nest, dettagliando alcuni degli ultimi servizi e funzionalità disponibili sui suoi vari prodotti proprietari.

Le novità includono aggiornamenti per l’app Google Home, installazione di app in remoto su Android TV dal Play Store, il social TikTok e l’integrazione di Pluto TV nella scheda Live di Google TV.

Google TV ora può rispondere aprendo un video YouTube

Tuttavia, un’altra novità annunciata riguarda la possibilità di ottenere risultati che includono anche video pertinenti alle domande poste tramite Google Assistant su Google TV.

Sebbene non sia chiaro quando questa modifica sia stata pubblicata, Google Assistant, almeno su Chromecast con Google TV, ora ha la facoltà di aprire video su YouTube pertinenti invece di presentare una schermata con i consigli sui contenuti.

Ad esempio, ponendo una domanda di attualità verrà riprodotto un video da una testata giornalistica su YouTube, ma al momento non è chiaro se questa funzionalità possa collegarsi ad app di terze parti su Google TV o a canali di notizie in diretta su YouTube TV.

Potrebbe interessarti: Ecco come l’app Google TV per Android si prenderà la scena da maggio