L’azienda cinese HONOR sarebbe al lavoro a un nuovo smartphone Android per allargare la famiglia Magic4: sono, infatti, trapelati i render e le specifiche complete del prossimo medio-gamma HONOR Magic4 Lite 5G.

Il brand cinese è stato protagonista del Mobile World Congress 2022 di Barcellona; in occasione dell’evento ha presentato i suoi smartphone top gamma Honor Magic4 e Magic4 Pro, entrambi spinti dal SoC Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm. Soprattutto la versione Pro, potrebbe rivelarsi una bella sorpresa nella fascia top.

Sull’onda del successo, era prevedibile che HONOR potesse pensare a completare la famiglia, inserendo uno smartphone Lite, un po’ come fanno la maggior parte dei produttori al giorno d’oggi.

Specifiche di Honor Magic4 Lite 5G

HONOR Magic4 Lite 5G sarà uno smartphone dalle dimensioni generose: misurerà, infatti, 166 x 76 x 8 mm e avrà un peso di 189 grammi, tutto sommato contenuto rispetto alle dimensioni.

La parte frontale sarà dominata da un ampio display LCD con diagonale da 6,81 pollici con risoluzione Full HD+ (1080 x 2388 pixel) e refresh rate a 120 Hz, con la fotocamera anteriore da 16 MP (f/2.4) che sarà ospitata all’interno di un piccolo foro collocato in alto, nella parte centrale.

Sul posteriore, lucido, dello smartphone viene ripreso il design caratteristico della serie Magic4 che prevede la collocazione del comparto fotografico all’interno di una grande placca circolare.

A proposito di comparto fotografico, questo sarà costituito da tre sensori: al principale da 48 MP (f/1.8), sono affiancati due sensori inutili da 2 MP (f/2.4) per le macro e per gli effetti di profondità. Nessuno dei tre sensori sarà stabilizzato otticamente.

Grazie alla fotocamera principale sarà possibile di registrare video a 1080p fino a 30 fps e, abbassando la risoluzione, anche video a 60 fps.

A muovere il tutto sarà il processore Snapdragon 695 5G di Qualcomm, coadiuvato da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria a disposizione per l’utente, purtroppo non espandibile.

Lato connettività, troviamo il supporto alle reti 5G, il Wi-Fi 6, il Bluetooth 5.1 LE, l’NFC e i classici servizi di localizzazione (GPS, Glonass, BeiDou, Galileo).

Il lettore delle impronte digitali sarà collocato lateralmente, all’interno del tasto di accensione e spegnimento. Non mancheranno i vari sensori come l’accelerometro, il sensore di prossimità, il sensore della luce ambientale, la bussola digitale e il giroscopio.

HONOR Magic4 Lite 5G sarà dotato di una batteria da 4800 mAh con supporto alla ricarica rapida via cavo a 40 W (tramite porta USB type-C). Niente supporto alla ricarica wireless.

Lo smartphone, che sarà certificato IPX2 (resistente agli schizzi), arriverà con a bordo l’interfaccia Magic UI 6 di HONOR, basata ancora su Android 11.

Prezzo e disponibilità di Honor Magic4 Lite 5G

Non si hanno ancora informazioni su quando avverrà presentazione del nuovo Honor Magic4 Lite 5G o sui paesi in cui verrà commercializzato.

Ciò che sappiamo finora, è che lo smartphone sarà disponibile nelle tre colorazioni nero, blu e argento, e nell’unica configurazione di memoria 6+128 GB.

Il prezzo di listino potrebbe essere inferiore ai 300€, portandolo a scontrarsi con molti competitor in una fascia di mercato agguerritissima.

Potrebbe interessarti: La HONOR Magic4 Series è ufficiale al MWC