Continuano a susseguirsi in Rete le indiscrezioni che provano ad anticiparci quelli che dovrebbero essere il design e la dotazione tecnica dei nuovi smartphone di punta di Google e, dopo Google Pixel 7 Pro, adesso è arrivato il turno del fratello “minore”.

In particolare, le immagini rendering di Google Pixel 7 sono state condivise da OnLeaks e ci mostrano un design che ricorda quello dell’attuale generazione (che da qualche settimana è ufficialmente disponibile anche in Italia).

Come potrebbe essere Google Pixel 7

Sulla base di tali immagini è possibile farsi anche un’idea di quella che potrebbe essere la dotazione tecnica dello smartphone, che dovrebbe vantare un display con una diagonale compresa tra 6,2 e 6,4 pollici e dovrebbe essere animato da un processore Google Tensor (supportato da un co-processore per la sicurezza Titan M2).

Le dimensioni della sua scocca dovrebbero essere di circa 155 mm di lunghezza, 73 mm di larghezza e 8,7 mm (o 11,44 mm all’altezza del comparto fotografico posteriore) di spessore (quindi il device sarebbe un po’ più piccolo rispetto a Google Pixel 6) mentre la batteria dovrebbe vantare una capacità di circa 5.000 mAh.

I “tagli” di memoria di Google Pixel 7 dovrebbero essere tre (128 GB, 256 GB e 512 GB) mentre il comparto imaging dovrebbe fare affidamento su una fotocamera frontale da 8 megapixel (posizionata in alto al centro in un foro nel display) e su una doppia fotocamera posteriore con sensori da 50 megapixel.

Google Pixel 7

Per quanto riguarda le colorazioni, il nuovo smartphone di Google potrebbe vantarne almeno quattro (Black, White, Coral e Blue).

Al momento non vi sono certezze per la possibile data di lancio della nuova generazione di smartphone di punta di Google ma, stando alla politica adottata di recente dall’azienda, la presentazione potrebbe aver luogo tra settembre e ottobre 2022. Resta da capire se l’esordio sul mercato sarà ancora una volta limitato a pochi Paesi o se quest’anno il colosso di Mountain View riuscirà ad organizzare un lancio “meno esclusivo”.

Leggi anche: la recensione di Google Pixel 6