Il 2021 segna l’ottavo anniversario della fondazione di OnePlus e in breve tempo l’azienda è riuscita a lasciare il segno sul mercato degli smartphone Android.

Pete Lau, CEO di OnePlus, ha condiviso oggi un articolo su Weibo in cui sottolinea che il marchio ha raggiunto l’obiettivo di vendita di 10 milioni di unità in anticipo sui tempi previsti.

OnePlus raggiunge quota di 10 milioni di unità vendute nel mondo

Inizialmente il produttore cinese si era concentrato sui flagship killer e successivamente sul mercato degli smartphone premium, ma negli ultimi due anni l’azienda ha allargato il tiro attaccando anche il segmento di fascia media degli smartphone.

Quest’anno l’azienda ha lanciato OnePlus 9 e 9 Pro come smartphone di punta del marchio e ha anche lanciato gli smartphone OnePlus 9R e 9RT per abbracciare il mercato di fascia medio-alta.

OnePlus si sta ora preparando per lanciare gli smartphone della serie OnePlus 10 che adotteranno il nuovo chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1.

Secondo le ultime voci di corridoio la gamma OnePlus 10 diventerebbe ufficiale il mese prossimo per il mercato cinese e verrebbe lanciata verso marzo o aprile in altre regioni.

Vale la pena ricordare che all’inizio di quest’anno OnePlus ha unito le sue forze con OPPO e che le società hanno anche unito la base di codice di OxygenOS e ColorOS.

Leggi anche: Migliori smartphone OnePlus: ecco quali scegliere