Cattive notizie per i possessori di Xiaomi Mi 11 5G, Xiaomi Mi 11i 5G e Xiaomi Mi 11 Ultra 5G che stavano pensando di installare subito l’aggiornamento ad Android 12 in versione beta: il roll out è partito da poco, ma le prime segnalazioni di problemi stanno già arrivando.

Due giorni fa vi abbiamo riportato l’annuncio ufficiale di Xiaomi e Redmi sui primi modelli che riceveranno la beta di Android 12 con annessa MIUI, tuttavia il dirigente che parlava di un update tutt’altro che pronto aveva le sue buone ragioni, pertanto un invito alla pazienza è quanto mai opportuno.

Subito dopo aver installato le prime build beta rivolte al programma Mi Pilot – identificate dai numeri V12.5.1.0.SKBMIXM, V12.5.1.0.SKKMIXM, V12.5.1.0.SKAMIXM –, gli utenti più impazienti hanno riscontrato problemi di brick. Il problema, a quanto si legge, pare risolvibile rivolgendosi all’assistenza ufficiale.

Questa, comunque, è l’ennesima dimostrazione che gli inviti che i produttori fanno a prestare attenzione quando si installa un software non stabile e ad eseguire backup dei dati importanti, non sono semplici frasi di circostanza: inconvenienti di questo tipo capitano davvero.

Allo stato attuale non è chiaro se il problema stia interessando la maggior parte dei possessori di Xiaomi Mi 11 5G (ecco la nostra recensione), Xiaomi Mi 11i 5G (ecco la nostra recensione) e Xiaomi Mi 11 Ultra 5G (ecco la nostra recensione) iscritti al programma di test Mi Pilot o se le segnalazioni siano relative a pochi casi sfortunati, ma sicuramente non vale la pena rischiare.

Potrebbe interessarti anche: Xiaomi Mi 11 Ultra ottiene MIUI 12.5 Enhanced Edition in Europa