Continuano ad arrivare copiose nuove informazioni circa l’evento Unpacked dell’11 agosto, quando Samsung svelerà finalmente Samsung Galaxy Z Fold3 5G, Samsung Galaxy Z Flip3, Samsung Galaxy Buds 2 e chissà cos’altro. Sebbene il colosso sudcoreano stia facendo di tutto per combattere la fuga di notizie, in queste ore SnoopyTech ha pubblicato su Twitter quelli che dovrebbero essere i prezzi al lancio dei dispositivi sopracitati in Unione Europa.

Sono questi i prezzi al lancio?

Andando con ordine, sembra che lo smartphone Samsung Galaxy Z Fold3 5G arriverà in due tagli di memoria a questo prezzo:

  • 2009 euro per il modello da 256 GB;
  • 2099 europer il modello da 512 GB.

Samsung Galaxy Z Flip3, invece, sarebbe atteso a 1029 euro nella versione con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, e 1109 euro con 8 GB di RAM e 256 GB di storage. Passando invece al nuovo modello di cuffie true wireless, sembra che Samsung Galaxy Buds 2 possa avere un prezzo di lancio pari a 172,90 euro in Germania.

È quasi scontato considerare che i prezzi indicati dai leak, anche se si rivelassero corretti, non tengono conto dei differenti valori dell’imposta sul valore aggiunto (IVA) nei vari paesi dell’Unione Europea. Cosa ne pensate di questi prezzi? Fatecelo sapere nei commenti qui in basso.

[Aggiornamento 3/08]: secondo nuove informazioni pubblicate dal sempre affidabile Evan Blass, sembra che il modello Samsung Galaxy Z Flip3 possa essere il foldable più a buon mercato mai realizzato dalla compagnia sudcoreana. I prezzi svelati da Blass, da ricalcolare secondo i vari Paesi UE, parlano di 1.099 euro per il modello da 128 GB e 1.149 euro per quello da 256 GB. Passando al modello Samsung Galaxy Z Fold3 5G, per Blass i prezzi di lancio saranno pari a 1.899 euro per il modello base e 1.999 euro per quello di punta. Samsung Galaxy Watch 4 sarebbe atteso a 279 euro con cassa da 40 mm e 309 euro con quella da 44 mm, mentre la versione Samsung Galaxy Watch 4 Classic dovrebbe sbarcare in UE a 379 euro. Infine, il prezzo delle cuffie true wireless Samsung Galaxy Buds 2 dovrebbe assestarsi a 159 euro.

Come ben sappiamo Samsung Galaxy Z Fold3 5G è atteso con pieno supporto alla S Pen, ma un nuovo update di S Pen Air Action fa presumere che durante l’evento Unpacked la S Pen Pro sarà uno degli accessori di punta dell’atteso foldable. Una volta aggiornata l’app, un messaggio pop-up mostra la silhouette della S Pen Pro in cui si fa chiaro riferimento alla presenza di LED lampeggianti durante la fase di pairing.

In copertina Samsung Galaxy Z Fold2 5G

Potrebbe interessarti anche: migliori smartphone Samsung