OnePlus Nord ha segnato il rinnovato interesse del colosso cinese verso la fascia media del mercato dopo che l’azienda l’aveva messa un po’ da parte a favore dei dispositivi di fascia alta. Come avevamo sottolineato all’interno della recensione OnePlus Nord, a quel prezzo la creatura dell’azienda rappresentava una delle migliori soluzioni nel panorama Android e si pensa che sarà lo stesso anche con l’arrivo di OnePlus Nord 2.

SoC di fascia alta per lo smartphone

La nuova generazione, di cui si parla da un bel po’, dovrebbe arrivare sul mercato con un processore niente male: MediaTek Dimensity 1200. Lanciato ad inizio anno – il SoC MediaTek rappresenta la punta di diamante per quanto riguarda le prestazioni -, il processore compare in un inedito benchmark scovato all’interno del database AI Benchmark affiancato a OnePlus Nord 2.

oneplus nord 2 mediatek dimensity 1200 leak

Secondo le informazioni a nostra disposizione, il benchmark in questione indica lo smartphone OnePlus Nord 2 5G con processore MediaTek Dimensity 1200, 8 GB di RAM e Android 11. I rumor lanciati nelle scorse settimane scommettono su un pannello AMOLED da 6,43 pollici a risoluzione Full HD+ con frequenza di aggiornamento a 90 Hz e lettore di impronte integrato, una batteria da 4500 mAh, un comparto fotografico triplo sul retro e una fotocamera frontale da 32 MP.

La data di lancio, non ancora confermata, è attesa per il mese di luglio.

In copertina OnePlus Nord

Potrebbe interessarti anche: migliori smartphone OnePlus