Gli aggiornamenti sono diventati un serio motivo di preoccupazione per i dispositivi OnePlus, tuttavia l’azienda si sta impegnando per accelerare e migliorare la qualità degli update.

Nello specifico il produttore ha confermato come intende supportare lo smartphone OnePlus Nord N200 5G appena annunciato dal punto di vista degli aggiornamenti Android.

OnePlus Nord N200 5G riceverà un solo aggiornamento importante

La società afferma che fornirà un solo major update del software e sarà presumibilmente Android 12 dato che OnePlus Nord N200 5G viene fornito con Android 11.

Questo è praticamente il minimo sindacale al giorno d’oggi, inoltre la politica degli aggiornamenti è invariata rispetto ai modelli precedenti.

OnePlus fornirà anche tre anni di aggiornamenti di manutenzione che includono aggiornamenti minori e patch di sicurezza, tuttavia l’azienda non ha menzionato la frequenza con cui arriveranno tali update.

Quest’ultimo punto rappresenta un leggero miglioramento rispetto ai dispositivi N10 e N100 dell’anno scorso, ma per il nuovo esponente della gamma ci aspettavamo un trattamento decisamente migliore.

Entrambi gli smartphone precedenti sono stati lanciati con una versione Android obsoleta e la promessa di un solo aggiornamento ad Android 11, che ancora una volta era disponibile da mesi al momento del lancio.

Un altro aspetto discutibile è che l’aggiornamento ad Android 11 deve ancora arrivare a sei mesi dal rilascio dello smartphone e anche le patch di sicurezza sono state scarse per entrambi i dispositivi.

OnePlus Nord N200 5G sarà in vendita a fine mese a 239 dollari e nonostante la questione degli aggiornamenti potrebbe ottenere un buon posizionamento all’interno della classifica dei migliori smartphone economici.

Con l’occasione vi ricordiamo che Amazon Prime Day si avvicina, dunque aggiungete ai preferiti la pagina sulle offerte Prime Day relative agli smartphone in modo da essere pronti durante il periodo promozionale! Nel frattempo potrebbe interessarvi la nostra guida ai migliori smartphone OnePlus del mese.