Un leak della scorsa settimana ha suggerito che Xiaomi Mi 11 Ultra 5G potrebbe essere il primo smartphone a proporre il sensore Samsung ISOCELL GN2 da 50 MP recentemente annunciato.

Oggi è emersa una prova dell’esistenza di un imminente smartphone Xiaomi dotato di una fotocamera da 50 MP che potrebbe essere il prossimo flagship Xiaomi Mi 11 Ultra 5G, inoltre un’immagine trapelata del guscio posteriore di Xiaomi Mi 11 Pro 5G rivela alcune informazioni riguardanti questa variante.

Lo smartphone con sensore da 50 MP potrebbe essere Xiaomi Mi 11 Ultra 5G

L’indizio è stato scovato da Abhishek Yadav nell’app fotocamera della MIUI, tuttavia lo screenshot condiviso dal tipster non specifica quale smartphone Xiaomi potrebbe essere dotato di una fotocamera da 50 MP.

Le immagini trapelate di Xiaomi Mi 11 Ultra 5G hanno rivelato la presenza di un modulo fotocamera rettangolare di grandi dimensioni che includerebbe un sensore principale da 50 MP, un obiettivo grandangolare da 48 MP e un teleobiettivo periscopio da 48 MP, inoltre nel modulo fotocamera sarebbe presente anche un display secondario.

Xiaomi Mi 11 Ultra 5G dovrebbe essere basato sul SoC Snapdragon 888 affiancato da RAM LPDDR5 e memoria di archiviazione UFS 3.1 e potrebbe includere una batteria da 5.000 mAh che supporta la ricarica rapida da 67 W, la ricarica wireless da 67 W e da 10 W.

Il top di gamma di Xiaomi potrebbe offrire altoparlanti stereo Harman Kardon ed eseguire l’interfaccia MIUI 12.5 global edition ed è probabile che verrà ufficializzato in questo trimestre.

Dettagli della fotocamera di Xiaomi Mi 11 Pro 5G

L’ultimo leak riguardante la gamma Xiaomi Mi 11 5G mostra il guscio posteriore della variante Pro, il quale rivela che il modulo della fotocamera posteriore di questo modello include un teleobiettivo periscopio da 8 MP nell’angolo inferiore sinistro.

Seppur sfocata, l’immagine mostra anche la dicitura “8MP 50X” sul lato destro, inoltre la posizione del flash LED si sposta all’esterno dell’intero modulo.

In base a precedenti indiscrezioni Xiaomi Mi 11 Pro 5G offrirà una fotocamera principale da 50 MP, un nuovo teleobiettivo con zoom digitale periscopio 120x e due fotocamere secondarie non troppo piccole.

Leggi anche: Migliori smartphone Xiaomi