Stando alle ultime indiscrezioni, la serie OnePlus 9 dovrebbe essere svelata ufficialmente verso la metà del mese di marzo 2021 e a condividere le luci della ribalta con i due nuovi top di gamma dovrebbero esserci anche il più economico OnePlus 9R e OnePlus Watch.

OnePlus 9R: sarà davvero così?

Se ne parla ormai da settimane: la nuova serie di smartphone della casa cinese dovrebbe essere composta da tre modelli, nella fattispecie: OnePlus 9, OnePlus 9 Pro e quello che fino a qualche giorno fa era stato identificato come OnePlus 9 Lite.

In realtà, nei giorni scorsi abbiamo appreso che quest’ultimo modello potrebbe piuttosto chiamarsi OnePlus 9R.

Sebbene si sia provato a spiegare la scelta di questo nome azzardato un accostamento all’ottimo OnePlus 8T (ecco la nostra recensione), in realtà alcuni dettagli sulla scheda tecnica di questo modello potrebbero essere emersi quando si parlava ancora di OnePlus 9E.

In particolare, si era vociferato di: display da 6,5″ Full HD+ a 90 Hz, SoC Qualcomm Snapdragon 690, 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, fotocamera principale da 64 megapixel, 5.000 mAh di batteria con tanto di ricarica rapida ad almeno 30 W.

oneplus 9r specs

Finalmente OnePlus Watch

In attesa di maggiori dettagli sulla scelta di questo nome e sulle specifiche di questo device, il noto tipster Ishan Agarwal ha affermato che nel corso dello stesso evento, accanto ai tre smartphone, dovrebbe essere presentato anche un quarto prodotto, ovvero OnePlus Watch.

L’esistenza di quello che sarebbe il primo smartwatch in assoluto a marchio OnePlus era già stata confermata dal CEO Pete Lau nei mesi scorsi e qualche giorno fa vi abbiamo persino mostrato quello che potrebbe essere il design di questo nuovo wearable.

Precedenti report avevano evidenziato una possibile e tutt’altro che inverosimile somiglianza con la versione circolare di OPPO Watch. Il sistema operativo utilizzato potrebbe essere Wear OS di Google, ma nulla è ancora confermato.

Leggi anche: Migliori smartphone OnePlus: ecco quali scegliere