Il team di OnePlus nelle scorse ore ha dato il via al rilascio della seconda Open Beta di OxygenOS 11 (basata su Android 11) per gli smartphone della serie OnePlus 8, introducendo alcune importanti correzioni e ottimizzazioni di sistema.

Le novità di OxygenOS 11 Open Beta 2 per OnePlus 8

Sono diverse le novità introdotte con tale release, come l’ottimizzazione di alcune schermate delle impostazioni, la risoluzione di alcuni bug (come quello relativo al funzionamento dei widget, quello della mancata attivazione di Google Assistant e quello della schermata nera nella sezione dedicata ai consigli) e l’introduzione di ottimizzazioni varie alla stabilità generale del sistema.

Con l’update viene anche ottimizzato il consumo della batteria di Smart 5G e viene risolto il problema della sparizione dei numeri nel timer in alcune circostanze.

Gli sviluppatori, infine, hanno introdotto una nuova funzionalità Canvas che è in grado di disegnare automaticamente un’immagine basata su una foto della schermata di blocco (disponibile in Impostazioni -> Personalizzazione -> Sfondo -> Canvas> Scegli anteprima foto).

Link per i download

Ecco i link per scaricare OxygenOS 11 Open Beta 2:

Trattandosi di versioni non ancora definitive, è possibile che alcune feature siano soggette a bug.