Da un tweet del leaker Andri Yatim, oltre al render che vediamo di seguito (lo stesso degli ultimi di Moto G6), emergono alcune indiscrezioni dell’ultim’ora riguardo ai nuovi smartphone Android che Motorola sarebbe in procinto di presentare nel corso del 2018.

Yatim, secondo quanto quanto riporta quella fonte, sarebbe riuscito a venire a conoscenza tramite alcuni elenchi distribuiti da una serie di fornitori di Alibaba delle varie posizioni dei lettori di impronte digitali di buona parte della futura gamma di smartphone Motorola.

A suo dire i dispositivi del brand con il sensore frontale saranno il Motorola Moto G6 e il Moto G6 Plus. Al contrario sui Motorola Moto G6 Play e sul Moto E5 i lettori dovrebbero essere posti sul retro. 

Infine, stando a quanto riportato dal leaker, il Motorola Moto Z3 Play potrebbe montare lo scanner per le impronte su una cornice laterale à la Sony, mentre per Moto X5 e Moto Z3 si parla solo della possibile implementazione della funzionalità per il riconoscimento facciale in 3D. Che anche Motorola, come qualcun’altro ha già fatto, sia in procinto di eliminare il sensore per le impronte a tutto vantaggio di un sistema di sblocco “più efficace”?

A ogni modo, di nuovo non c’è altro per ora. Staremo a vedere fra una manciata di giorni che cosa sarà in grado di svelare Motorola al prossimo Mobile World Congress 2018 di Barcellona.

Vai a: Motorola Moto G6, Moto G6 Plus e Moto G6 Play dovrebbero essere presentati al MWC 2018