Se finora i rumor si erano concentrati soprattutto sulla serie Moto G6 e su Moto X5, è ora tempo di precipitarsi sui top di gamma (e quasi top di gamma) di Motorola (leggasi Moto Z3 e Moto Z3 Play).

Alcune immagini sono di supporto alle informazioni che sono trapelate nelle scorse ore. Per quanto i dettagli siano piuttosto scarsi, il Moto Z3 dovrebbe disporre di un display che potrebbe finalmente coprire buona parte della parte anteriore dello smartphone, più o meno come abbiamo già visto per Motorola Moto X5.

A differenza di quest’ultimo, se da una parte sembrerebbe mancare il caratteristico “notch” di iPhone X, dall’altra l’adozione di un display da 6 pollici dal rapporto in 18:9 parrebbe quasi inevitabile di questi tempi.

Dando credito a quanto riporta Droid-Life sul fatto che gli schermi di Moto Z3 e Z3 Play disporranno di una risoluzione FullHD+, secondo quanto emerso sarebbe verosimile aspettarsi un ulteriore smartphone Motorola ancor più al top. A differenziare quest’ultimo dagli altri due Moto Z3 un display con risoluzione superiore e la presenza del nuovo Qualcomm Snapdragon 845.

Non c’è altro per ora, se non alcuni dubbi riguardo al posizionamento del sensore per le impronte digitali (nascosto sotto il logo di Motorola o addirittura in-display?) e qualche incertezza riguardo a quelli che, dall’immagine allegata, sembrerebbero proprio dei bordi edge.

Come meglio concludere se non con l’accenno a una nuova Mod, la cosiddetta 5G Moto Mod. Questo per dire che la famiglia Moto Z3, scanso equivoci, dovrebbe essere compatibile con i Moto Mods e, a quanto pare, potrebbe essercene una dedicata alla connettività 5G. A voi la parola.