Le prime due settimane dall’inizio del 2018 sono ormai passate e, nel frattempo, continuano a proliferare i rumor sui dispositivi che vedremo diventare realtà nel corso dell’anno. Il protagonista di interessanti indiscrezioni emerse in giornata è un nuovo smartphone di Motorola, il Moto E5. Il leak si limita a mostrare soltanto quello dovrebbe essere il design del successore di Moto E4.

La gamma Moto E della casa alata si è sempre posizionata nella fascia entry level del mercato. Pertanto è bene essere realistici ed adeguare le proprie aspettative di conseguenza.

Moto E5 leaked

Quella di oggi è la prima (probabile) apparizione in assoluto di Motorola Moto E5 nel 2018. Ad ogni modo, ciò che emerge dall’immagine trapelata è un design davvero molto simile a quello del suo predecessore. Ciò significa, sempre che il leak si riveli attendibile, che il produttore ha deciso di non adeguarsi al trend del design full screen. Dunque quest’anno non dovrebbe esserci alcun Moto E5 bezel-less. A dispetto della crescente diffusione di dispositivi con display in 18:9, sui device di fascia bassa Motorola avrebbe scelto di mantenere inalterato il classico aspect ratio in 16:9.

Inoltre, abbastanza stranamente il lettore di impronte digitali sarebbe comunque stato spostato sul retro, o almeno è ciò che sostiene la fonte dell’immagine leaked. In molti preferiscono, per ragioni di comodità, il fingerprint reader integrato anteriormente. Sinceramente, non si capisce la scelta di Motorola di spostarlo sul retro senza alcun bisogno. Stando alla fonte, il lettore di impronte si nasconderebbe nell’iconico incavo col logo della casa alata.

Presentazione ancora lontana

Moto E4, predecessore di questo presunto Moto E5, era stato lanciato verso la metà del 2017, dunque in teoria dovrebbe mancare ancora un po’ di tempo prima del lancio del nuovo modello. Fino a quel momento trapeleranno sicuramente molte altre informazioni, che consentiranno di inquadrare meglio il nuovo entry level di Motorola.

Al momento non si conoscono le specifiche tecniche di Moto E5, ma circolano rumor secondo i quali Motorola potrebbe lanciarne anche altre due varianti, Moto E5 Plus e Moto E5 Play. Quanto al prezzo di listino, è verosimile aspettarselo intorno ai 150 euro o poco più per il modello base.